Chelsea, Havertz è ufficiale: "Un sogno essere qui". Le news di calciomercato

Calciomercato

Ufficiale l'acquisto del tedesco, che arriva dal Bayer Leverkusen per 89 milioni di sterline. Ennesimo colpo per i Blues, che si aggiunge a Werner, Ziyech, Chilwell, Thiago Silva e Sarr: "Un sogno che si avvera", le parole del classe 1999: "E' uno dei migliori", esulta il club

CALCIOMERCATO, GLI AGGIORNAMENTI

Faccia sorridente, pugno contro pugno. Da una parte Lampard, dall'altro Kai Havertz. E' ufficiale il trasferimento al Chelsea dell'ormai ex ragazzo prodigio del Bayer Leverkusen. L'ennesimo colpo per i Blues, veri protagonisti del mercato. Il tedesco infatti si aggiunge ai vari Werner, Ziyech, Chilwell, Thiago Silva e Sarr. Il classe 1999 - già 118 partite di Bundesliga alle spalle con 36 gol fatti - è sicuramente il rinforzo più costoso, dal momento che gli inglesi per portarlo a Londra hanno speso, stando a quanto riportato dai media nazionali, 89 milioni di sterline: "Sono molto felice e orgoglioso di essere qui, per me è un sogno che diventa realtà giocare in un grande club come il Chelsea e non vedo l'ora di incontrare tutti i giocatori e l'allenatore", le parole rilasciate da Havertz al sito ufficiale.

Il Chelsea esulta: "Uno dei migliori"

Fa sul serio il Chelsea che, dopo il quarto posto ottenuto nell'ultima Premier, ora punta più in alto: "Kai è uno dei migliori giocatori della sua età in tutto il calcio mondiale, quindi siamo molto felici che il suo futuro sia al Chelsea - ha esultato Marina Granovskaia, direttrice esecutiva del club - ha dimostrato il suo valore in uno dei migliori campionati d'Europa, gioca per la nazionale tedesca ed è un talento dinamico. Siamo lieti di poter aggiungere la sua versatilità e qualità alla squadra prima dell'inizio della stagione". Havertz è diventato uno dei giovani più quotati del calcio tedesco negli anni al Bayer Leverkusen, stabilendo una serie di record: è stato il più giovane di sempre a fare 50 e 100 presenze in Bundesliga, primati entrambi detenuti da Timo Werner. I blues, con l'ultimo acquisto, superano i 200 milioni di sterline spese nel mercato.

acquisti calciomercato 2020 21

vedi anche

Gli acquisti più cari del 2020-21. CLASSIFICA