In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Chelsea, Havertz è ufficiale: "Un sogno essere qui". Le news di calciomercato

Calciomercato

Ufficiale l'acquisto del tedesco, che arriva dal Bayer Leverkusen per 89 milioni di sterline. Ennesimo colpo per i Blues, che si aggiunge a Werner, Ziyech, Chilwell, Thiago Silva e Sarr: "Un sogno che si avvera", le parole del classe 1999: "E' uno dei migliori", esulta il club

CALCIOMERCATO, GLI AGGIORNAMENTI

Condividi:

Faccia sorridente, pugno contro pugno. Da una parte Lampard, dall'altro Kai Havertz. E' ufficiale il trasferimento al Chelsea dell'ormai ex ragazzo prodigio del Bayer Leverkusen. L'ennesimo colpo per i Blues, veri protagonisti del mercato. Il tedesco infatti si aggiunge ai vari Werner, Ziyech, Chilwell, Thiago Silva e Sarr. Il classe 1999 - già 118 partite di Bundesliga alle spalle con 36 gol fatti - è sicuramente il rinforzo più costoso, dal momento che gli inglesi per portarlo a Londra hanno speso, stando a quanto riportato dai media nazionali, 89 milioni di sterline: "Sono molto felice e orgoglioso di essere qui, per me è un sogno che diventa realtà giocare in un grande club come il Chelsea e non vedo l'ora di incontrare tutti i giocatori e l'allenatore", le parole rilasciate da Havertz al sito ufficiale.

Il Chelsea esulta: "Uno dei migliori"

Fa sul serio il Chelsea che, dopo il quarto posto ottenuto nell'ultima Premier, ora punta più in alto: "Kai è uno dei migliori giocatori della sua età in tutto il calcio mondiale, quindi siamo molto felici che il suo futuro sia al Chelsea - ha esultato Marina Granovskaia, direttrice esecutiva del club - ha dimostrato il suo valore in uno dei migliori campionati d'Europa, gioca per la nazionale tedesca ed è un talento dinamico. Siamo lieti di poter aggiungere la sua versatilità e qualità alla squadra prima dell'inizio della stagione". Havertz è diventato uno dei giovani più quotati del calcio tedesco negli anni al Bayer Leverkusen, stabilendo una serie di record: è stato il più giovane di sempre a fare 50 e 100 presenze in Bundesliga, primati entrambi detenuti da Timo Werner. I blues, con l'ultimo acquisto, superano i 200 milioni di sterline spese nel mercato.

vedi anche

Gli acquisti più cari del 2020-21. CLASSIFICA