Maicon al Villa Nova, in quarta divisione brasiliana: lo allenerà Amantino Mancini

Calciomercato

Nuova esperienza per l'ex esterno dell'Inter, che ha firmato per il Villa Nova, club della quarta divisione brasiliana. Lo allenerà Amantino Mancini

CALCIOMERCATO, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Nuova avventura per Maicon che, a 39 anni, ha firmato per il Villa Nova Atletico Clube. L'esterno era tornato in Brasile già da 3 anni, giocando prima in Serie A con l'Avai e poi in Serie B con il Criciuma. Ora ha deciso di scendere nel campionato Mineiro, la quarta divisione del calcio brasiliano. Maicon ha accettato l'invito di Amantino Mancini, suo ex compagno di squadra ai tempi dell'Inter. L'esterno destro che ha giocato anche nella Roma, infatti, è il nuovo allenatore del club brasiliano e sta per iniziare la sua seconda avventura in panchina, dopo la breve esperienza in Italia con il Foggia in Serie D dello scorso anno. Mancini in panchina e Maicon in campo: esperienza, qualità e un pizzico di Serie A nel Villa Nova Atletico Clube.

La carriera di Maicon

Gli anni d'oro del terzino brasiliano sono sicuramente quelli vissuti all'Inter. Tra il 2006 e il 2012 sei stagioni in cui Maicon si è imposto fino a diventare il miglior esterno destro al mondo. In maglia nerazzurra ben 248 presenze con 20 gol e un palmarés ricchissimo: 4 scudetti, 2 Coppe Italia, 3 Supercoppe italiane, 1 Champions League e 1 Mondiale per club. In più, con la Nazionale, ha vinto 2 Coppe America e 2 Confederations Cup. Cresciuto nel Cruzeiro e, come detto, diventato grande all'Inter, dopo una positiva esperienza di due anni al Monaco che gli ha permesso di imporsi in Europa. Dopo gli anni in nerazzurro, Maicon ha vissuto una stagione non molto esaltante al Manchester City, per poi tornare in Italia con tre stagioni alla Roma prima del ritorno in Brasile.  

maicon_getty

leggi anche

Maicon torna a giocare nella Serie B brasiliana