Calciomercato, news e trattative di venerdì 11 settembre

blog

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 11 settembre attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Real Madrid, offerta del Benfica per Mariano Diaz

Mariano Diaz potrebbe lasciare il Real Madrid. Dopo una stagione non convincente, l'attaccante potrebbe infatti cercare nuovi stimoli altrove e stando a quanto scrive A Bola il Benfica avrebbe fatto una nuova offerta ai Blancos per lui. La volontà del calciatore sarebbe però quella di restare in Spagna, rifiutando così un ingaggio da 2.5 milioni all'anno (cifra lontana dai 4.5 che prende al Real).
- di Redazione SkySport24

Torino, Ola Aina al Fulham: è ufficiale

Con una nota ufficiale il Torino ha comunicato la partenza di Ola Aina con destinazione Premier League. Il giocatore vestirà la maglia del Fulham dopo l'accordo trovato tra i club con la formula del prestito con diritto di riscatto: "Tutto il Torino Football Club saluta Aina e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni in Premier League" 

- di Redazione SkySport24

Spezia, ufficiali gli arrivi di Marchizza e Dell'Orco dal Sassuolo

Due nuovi rinforzi per lo Spezia di Italiano, il club neopromosso ha infatti annunciato che Dell'Orco e Marchizza giocheranno in bianconero la prossima stagione. Doppia operazione conclusa, è arrivata anche la nota della società ligure. Prima di partire in prestito, comunicano invece i neroverdi, Marchizza ha prolungato il suo contratto fino al 2025. 
- di Redazione SkySport24

Arsenal, Arteta fiducioso sul rinnovo di Aubameyang

"Posso dire di essere più fiducioso di quanto fossi alla fine della scorsa stagione, quando rispondevo alle vostre domande che mi avete fatto 10 volte". Così ha risposto l'allenatore dell'Arsenal Mikel Arteta a chi gli chiedeva le possibilità di un annuncio imminente del rinnovo di Aubameyang. Il giocatore ha una base d'intesa per prolungare l'accordo con i Gunners ma manca l'ufficialità. 
- di Redazione SkySport24

Lazio, Besiktas in vantaggio nella corsa a Bastos

Derby turco per aggiudicarsi Bastos, il difensore in uscita dalla Lazio. Nelle ultime ore, infatti, il Besiktas ha superato allo sprint l'Istanbul Basaksehir - che era pronto a chiudere l'operazione. Si può chiudere nelle prossime ore se non ci saranno ulteriori rilanci in questo testa a testa.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, il ds Carta: "Godin? Ci piace ma non è facile..."

Il Cagliari continua a lavorare per regalare Diego Godin a Di Francesco. Va trovato l'accordo con l'Inter ma a margine della presentazione di Razvan Marin il ds rossoblù Carta ha confermato la trattativa facendo così il punto: "C'è stato un approccio con il giocatore e il suo entourage, c'è il gradimento del giocatore che vorrebbe giocare qui. Ma chiaramente, la trattativa non è facile”.
- di Redazione SkySport24

Crotone, altro colpo: ha firmato Riviere

Il Crotone continua la sua opera di rafforzamento. Ha infatti firmato un contratto biennale Emmanuel Riviere, attaccante martinicano che era svincolato dopo l'esperienza al Cosenza.
- di Redazione SkySport24

Mourinho: "Rose al Genoa? Prenderebbero un grande"

José Mourinho, allenatore del Tottenham, ha parlato del possibile trasferimento di Danny Rose al Genoa: "Se il Genoa lo prende, posso dire che si porta a casa un grande giocatore".
- di Redazione SkySport24

PSG, ufficiale l'arrivo di Florenzi

Nelle scorse ore la partenza per la Francia, poi l'annuncio ufficiale dopo le visite mediche. Alessandro Florenzi è un nuovo calciatore del PSGIn serata l’operazione in prestito a un milione con diritto di riscatto fissato a 9 milioni è diventata ufficiale. Florenzi prenderà la maglia numero 24.
- di Redazione SkySport24

Juve, ufficiale: preso Barbieri per l'Under 23

Rinforzo importante per la Juventus Under 23, che ha annunciato l'arrivo del difensore classe 2002 Tommaso Barbieri dal Novara.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, preso Luvumbo per l'attacco

Il Cagliari ha chiuso la trattativa per Zito Luvumbo, attaccante angolano classe 2002. Firmato l'accordo con il Primeiro de Agosto, operazione da un milione di euro più percentuale sulla futura rivendita, domani il giocatore sarà in Italia. CLICCA QUI
- di Redazione SkySport24

Milan, c'è la firma di Tatarusanu

Dopo le visite mediche di stamattina, ora c'è anche la firma: Ciprian Tatarusanu è un nuovo giocatore del Milan. Il portiere ha sottoscritto un contratto triennale con i rossoneri, arriva dal Lione per poco meno di un milione di euro.
- di Redazione SkySport24

GM Inter Miami: "Benvenuto Higuain"

Jorge Mas, general manager dell'Inter Miami, ufficializza l'arrivo in America di Higuain: "Un caldo benvenuto a Gonzalo, un attaccante di livello mondiale, un campione".
- di Redazione SkySport24

Avellino, ufficiale il colpo Maniero

Colpo importante per la Serie C e per l'Avellino, che ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante Riccardo Maniero.
- di Redazione SkySport24

Lazio, incontro con Acerbi: il punto sul rinnovo

La Lazio e Francesco Acerbi hanno chiarito la situazione, dopo le dichiarazioni polemiche della scorsa settimana del difensore. Oggi c'è stato un incontro tra i dirigenti biancocelesti, Acerbi e l'agente Federico Pastorello, al termine del quale si è arrivati a un'intesa per proseguire la trattativa per il prolungamento in riservatezza.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, Marin: "Mai avuto dubbi sulla mia scelta"

Tempo di presentazione per Razvan Marin, nuovo centrocampista del Cagliari che ha parlato in conferenza stampa: "Ho scelto Cagliari perché il club mi ha dato la possibilità di giocare in un campionato competitivo a livello europeo, quindi non ho esitato neanche un minuto sulla mia scelta".
- di Redazione SkySport24

Chelsea, in arrivo Mendy dal Rennes

La nuova offerta del Chelsea per Edouard Mendy è stata accettata dal Rennes. Affare da completare nei prossimi giorni, il senegalese è pronto a volare a Londra e si sottoporrà nei prossimi giorni alle visite mediche. L'accordo per il contratto del giocatore era stato già raggiunto in precedenza. Lampard avrà dunque il suo nuovo portiere, sponsorizzato anche da Cech.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Amrabat si presenta: "Ho scelto col cuore, mi volevano altri 5 club"

Conferenza stampa di presentazione per Sofyan Amrabat, nuovo acquisto della Fiorentina: "Sono veramente felice di essere qui, per me è un grande onore. Sono un giocatore che segue le sensazioni e ho scelto col cuore, ho parlato con tutti i dirigenti dopo la partita contro l'Hellas, mi hanno voluto fortemente. Ho parlato con altri cinque club italiani ma con la Fiorentina ho avuto subito un grande feeling. Non ho scelto il club più importante sulla carta che mi ha cercato, ho scelto il progetto e gli obiettivi. Potremo fare tante cose importanti insieme".
- di Redazione SkySport24

Brescia, in arrivo Fridjonsson

Brescia vicino a un nuovo colpo. Dopo Labojko, centrocampista classe 1997 del Slask Wroclaw, trattativa avanzata anche per Holmbert Fridjonsson, attaccante islandese del ‘93 che gioca nell’Aalesund, in Norvegia.
- di Redazione SkySport24