Calciomercato Roma, Smalling non si allena con il Manchester United: ritorno vicino

Calciomercato
©Ansa

Il centrale inglese negli ultimi giorni non si è mai allenato con i Red Devils. La trattativa per il ritorno in giallorosso, soprattutto grazie alla sua volontà, è alle battute finali

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Lavora sul mercato la Roma, soprattutto per quanto riguarda la difesa, dove l'obiettivo - ormai da mesi - è Chris Smalling. Il classe 1989 - 37 presenze e tre gol nella scorsa stagione - spinge per tornare in giallorosso e lasciare il Manchester United. La trattativa è alle battute finali anche grazie alla volontà del calciatore che è ormai vicino al ritorno. A Carrington, sede del ritiro dei Red Devils, il centrale inglese non si è mai presentato in questi giorni. Segno di quanto l'intesa definitiva sia ad un passo. La Roma ha già un accordo per quanto riguarda il contratto del difensore.

Non solo Smalling

Tuttavia il mercato in entrata della Roma, almeno per quanto riguarda la difesa, non si ferma qui. Oltre a Smalling, ormai ai dettagli finali, i giallorossi lavoreranno per prendere un altro difensore centrale. Questo perché sono diverse le pedine cedute: Kolarov ha fatto le valigie destinazione Inter, Fazio è ad un passo dal Cagliari - dove ritroverebbe Eusebio Di Francesco - e Juan Jesus non rientra nei piani di Fonseca. Chiaro il profilo di chi arriverà per completare il reparto, cioè un calciatore giovane e di prospettiva. Uno come Nehuen Perez dell'Atletico Madrid, per intendersi, seguito in passato ma ormai promesso al Parma.

florenzi

vedi anche

Florenzi a Parigi: al PSG in prestito con diritto