Higuain, l'arrivo dell'attaccante argentino a Miami: tutto pronto per la nuova avventura

Calciomercato

L'attaccante argentino è arrivato negli Stati Uniti, dove nelle prossime ore firmerà il nuovo contratto che lo legherà all'Inter Miami: biennale a 7.5 milioni di euro a stagione. Una volta sistemati gli ultimi dettagli con il club americano, Higuain firmerà anche la risoluzione con la Juventus

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

L'avventura di Gonzalo Higuain alla Juventus si può considerare ormai conclusa: la nuova esperienza dell'attaccante argentino con l'Inter Miami sta per cominciare, con il calciatore che è atterrato nella giornata di venerdì in territorio americano. Ad accoglierlo è stato il presidente del club, Jorge Mas, che ha pubblicato su Twitter la foto insieme al calciatore in aeroporto, accompagnandola a una frase di benvenuto: "Un caloroso benvenuto ad Higuain, un attaccante ed un campione mondiale". 

Ultimi dettagli con l'Inter Miami e risoluzione con la Juve

leggi anche

Juve, nome nuovo per l'attacco: ipotesi Giroud

Manca soltanto l'annuncio ufficiale, atteso comunque nelle prossime ore, ma Gonzalo Higuain ha cominciato a muovere i suoi primi passi da nuovo giocatore dell'Inter Miami. La rescissione contrattuale con la Juventus ancora non è ufficialmente arrivata, ma dal punto di vista pratico la sua avventura in bianconero si è conclusa nel pomeriggio di giovedì, quando il calciatore non ha preso parte alla seduta di allenamento agli ordini di Andrea Pirlo e si è messo in viaggio verso la Florida. Soltanto una volta sistemati tutti i dettagli con il club statunitense (firmerà un contratto biennale da 7.5 milioni di euro a stagione), Higuain tornerà in Italia e renderà formale il suo addio alla Juventus. La vita bianconera dell'attaccante argentino si conclude con 3 scudetti in 3 stagioni, ai quali ha contribuito con 66 gol in 149 partite.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche