PSG, preso Florenzi dalla Roma: è ufficiale. Le news di calciomercato

Calciomercato

Il Paris Saint-Germain ha ufficializzato l'arrivo di Alessandro Florenzi dalla Roma in prestito con diritto di riscatto. L'esterno classe 1991 prende la maglia numero 24: "Sono orgoglioso di arrivare in uno dei migliori club d'Europa", le sue parole

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Nuova avventura all'estero per Alessandro Florenzi che, dopo il prestito al Valencia, è pronto a vivere un'importante esperienza in Ligue 1, al Paris Saint-Germain. L'esterno classe 1991 è già volato in Francia per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto con la sua nuova squadra, che lo ha preso in prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni. Successivamente è arrivato anche l'annuncio ufficiale, con un video in cui Alessandro Florenzi dice in francese la frase "Ici c'est Paris", motto del club parigino. Subito svelato il numero dell'ex Roma, che anche in questa nuova avventura vestirà la 24. Questo il comunicato del PSG: "Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare l'arrivo di Alessandro Florenzi dall'AS Roma. Il Nazionale italiano ha firmato un contratto di prestito fino al 30 giugno 2021 che include un'opzione di acquisto", si legge sul sito ufficiale del club.  

Florenzi: "Orgoglioso di arrivare in uno dei club migliori d'Europa"

Queste le prime parole di Alessandro Florenzi, rilasciate al sito ufficiale del club: "Sono davvero orgoglioso e felice di diventare un giocatore del Paris Saint-Germain – dice l'esterno ex Roma - Oggi arrivo in uno dei club più importanti in Europa, confermato dalla corsa alla finale di Champions League il mese scorso. Non vedo l'ora di dare il massimo per il Paris Saint-Germain e per i tifosi. Abbiamo davanti a noi sfide straordinarie in questa stagione e sarà un piacere e un onore affrontarle insieme ai miei nuovi compagni di squadra, che sono tra i migliori giocatori del mondo".

florenzi

leggi anche

Florenzi a Parigi: al PSG in prestito con diritto