Milan, Maldini: "Mai esistita trattativa per Chiesa, Tonali ha coronato un sogno"

Calciomercato

Le parole del direttore dello sviluppo strategico dell'area tecnica rossonera a Sky Sport: "Per Chiesa non c'è mai stata una trattativa". Poi su Tonali: "In un calcio sempre meno votato al sentimentalismo quella di Sandro è una bellissima storia, ha dimostrato grande determinazione per il Milan. Con la società c'è una linea comune"

SHAMROCK-MILAN LIVE

La stagione del Milan è alle porte. Giovedì 17 scatta il primo appuntamento in Europa League. Poi il campionato. Mercato già intenso. "Chiesa? Mai trattato. Con la società linea comune. Preliminare? Siamo preoccupati". Sono le parole di Paolo Maldini ai microfoni di Sky Sport proprio a margine della presentazione del nuovo colpo Tonali: "Sandro è un classe 2000, è molto giovane e ha coronato il suo sogno - ha detto l'ex capitano rossonero -. In un calcio sempre meno votato al sentimentalismo questa è una bellissima storia. Il suo acquisto è stato molto particolare, non era possibile pensarlo neanche un mese fa, siamo arrivati a questo punto grazie alla determinazione del ragazzo e al lavoro degli agenti. Cellino è stata una persona di assoluto valore, di parola, e un grazie va anche ai nostri proprietari che hanno cambiato rotta e capito che si poteva fare qualcosa di grande. La sua scelta di venire al Milan? I giocatori sono dei professionisti e devono valutare le prospettive della propria carriera: avevo parlato con Tonali quasi due mesi fa e gli dissi che difficilmente ci saremmo stati, ma la nostra speranza comune è sempre stata quella di portarlo al Milan, facendo sì che non perdesse questo sogno. Poi le cose si sono allineate e siamo riusciti a portarlo qui da noi".

"Mai trattato Chiesa". E sulle occasioni...

Dunque ancora il tema mercato: "Chiesa? È uno dei migliori giovani italiani, ma non è mai esistita una trattativa con la Fiorentina per lui, è questo lo stato dei fatti ad oggi. Altri nomi di mercato? L'idea è quella di migliorare sempre la squadra. In questo momento le nostre priorità sono coperte. Abbiamo qualche piccolo problema di infortuni coi centrali di difesa, ma visto che mercato sarà aperto fino a ottobre - se ci sarà la possibilità - il Milan si migliorerà. Detto questo, gran parte del lavoro era stato fatto ancor prima che il mercato iniziasse".

tonali milan presentazione

CONFERENZA

Tonali: "Per il Milan ho chiuso la porta a tutti"

"C'è programmazione, ma l'addio di Boban mi rattrista"

"La società? Ci sono degli obiettivi comuni, a volte le idee sono discordanti, ma con una linea comune le cose sono molto più naturali - ha proseguito Maldini -. Quello che è successo lo scorso anno ha toccato tutti. I risultati ottenuti nel post lockdown sono evidenti e frutto di una programmazione che era già partita l'anno scorso. Il fatto che non ci sia Boban mi rattrista, è un mio caro amico, senza di lui siamo meno forti ma cerchiamo di arrivare ad un'idea comune".

rebic rinnovo

MERCATO

Rebic è tutto del Milan: contratto fino al 2025

"Preliminare? Siamo giustamente preoccupati"

Come detto, manca sempre meno al preliminare di Europa League con lo Shamrock Rovers. Partita unica in Irlanda giovedì 17 agosto alle ore 20: "È una sfida che ci fa parecchia paura, è una squadra che sta bene, è prima nel proprio campionato, hanno già giocato tredici partite ufficiali e noi abbiamo qualche problema, con Rebic squalificato e Leao infortunato. In più giochiamo fuori casa in gara secca, siamo giustamente preoccupati".

maldini_baresi

SUI SOCIAL

Maldini in maglia Milan. Totti: “Ricominci?”