Calciomercato, news e trattative di mercoledì 16 settembre
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 16 settembre attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE DI GIOVEDÌ 17 SETTEMBRE
Tripaldelli-Romagna, via libera allo scambio
Cagliari-Godin, chiusura più vicina
C’è stato qualche passo avanti nella trattativa per arrivare a Diego Godin dell’Inter: le prossime ore potranno essere quelle decisive per arrivare a un accordo e alla chiusura definitiva.
Milan, Bakayoko vicino (ma prima serve una cessione)
Per Bakayoko, con il Chelsea, i rossoneri sono andati avanti anche sotto traccia in questi giorni per arrivare a un’intesa definitiva, ma il Milan vuole concentrarsi ora sull’obiettivo Europa League (e capire se il suo cammino europeo proseguirà) ed eventualmente anche chiudere un’operazione in uscita. L’accordo non è lontano ma al momento non è previsto un affondo per formalizzare il tutto in tempi brevi. Non c’è fretta.
Tre cagliaritani pronti a trasferirsi in Liguria
A un passo la definizione degli arrivi a La Spezia di Deiola e Farias dal Cagliari: i due club hanno un accordo sulla parola. Per il ruolo di secondo portiere in arrivo Rafael, svincolato dopo l’esperienza al Cagliari. Il club ligure ha ufficializzato Mattiello (prestito con diritto di riscatto) e Piccoli (prestito secco), entrambi arrivano dall’Atalanta.
Fiorentina, mercato in stand by
Hellas, occhi su Bonifazi. Visite per Amione
Come sostituto di Kumbulla, il Verona ha avviato i contatti con Bonifazi, classe 1996 della Spal. Nelle prossime ore le visite mediche di Amione che lascia così il Belgrano: l’operazione non è ancora completamente chiusa perché il giocatore deve prendere il passaporto ma il prossimo passo, intanto, saranno le visite mediche in attesa di tutti i documenti entro la fine del mercato per definire tutti i dettagli.
Lazio, è il giorno di Fares
Spezia, accordo per Agoumé
Accordo con l’Inter per Agoumé: anticipato quindi il Crotone e gli altri club interessati al giovane centrocampista. Prima di lasciare i nerazzurri il classe 2002 rinnoverà il suo contratto. In chiusura anche l’operazione per Jorrit Hendrix, centrocampista olandese del PSV.
Kumbulla alla Roma: è fatta
Definito l’accordo con il Verona per Marash Kumbulla: il ragazzo è atteso in giornata a Roma. Firmerà un contratto con i giallorossi fino al 2025 a 1.5 mln a stagione (più bonus)
C'è anche la Samp su Keita Balde
Genoa su Gravillon. Karsdorp ai dettagli
Prosegue la trattativa per arrivare a Gravillon: si lavora con l’Inter per chiudere la trattativa per il difensore classe 1998. In queste ore verranno definiti anche gli ultimi dettagli con la Roma per Karsdorp.
Parma, 3 nomi per difesa e centrocampo
Idea Sabelli del Brescia: per la fascia destra piace il terzino di 27 anni. Riccardo Saponara torna a essere un obiettivo per il centrocampo: il giocatore classe 1991 è rientrato alla Fiorentina dopo il prestito al Lecce. Piace anche Ricci, centrocampista del '99 di proprietà dell’Empoli – che per chiudere vuole un prestito oneroso a 2 milioni con obbligo di riscatto fissato a 13. Si lavorerà ancora per abbassare un po’ le cifre.
Toro, visite per Murru. Damascan in prestito in Olanda
Visite nel pomeriggio per Nicola Murru: verranno limati in queste ore gli ultimi dettagli, affare in prestito con diritto di riscatto a 6 milioni di euro, il difensore della Samp ritrova quindi Marco Giampaolo ed è pronto a raggiungere Torino per la firma. In uscita, l'attaccante Vitalie Damascan ceduto a titolo temporaneo al Rooms Katholieke Combinatie Waalwijk.
Udinese, ecco Molina e Arslan
Il giovane difensore Molina è ufficialmente un nuovo calciatore bianconero: arriva dal Boca Juniors B. Da svincolato, arriva invece il centrocampista Tolgay ARSLAN, classe 90 nato in Germania ma di origini turche, fino alla scorsa stagione al Fenerbahçe.
Aubameyang rinnova con l'Arsenal
Con un video pubblicato sui loro canali social, i Gunners hanno annunciato il rinnovo di contratto triennale di Aubameyang:nuova scadenza 2023.