Roma, è fatta per Under al Leicester: prestito con obbligo. Le news di calciomercato

Calciomercato

Il club inglese ha chiuso per l'esterno turco: 3 milioni di prestito con obbligo di riscatto fissato a 24 milioni. Presto le visite mediche e la firma

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Dopo aver preso Castagne dall'Atalanta, il Leicester pesca ancora in Italia per il suo mercato. Il club inglese ha infatti chiuso per Cengiz Ünder, esterno che lascia quindi la Roma dopo tre stagioni. Operazione da 27 milioni totali: 3 per il prestito oneroso, più 24 per l'obbligo di riscatto. Trattativa chiusa, presto il giocatore farà le visite mediche e firmerà per il Leicester. Il club inglese ha deciso di accelerare per l'esterno turco dopo che è tramontata la trattativa per Trincao del Barcellona, titolare nella prima di Koeman con Messi e Griezmann. Su Ünder c'era anche il Napoli, che lo aveva inserito nella lista per il post-Callejon. E negli ultimi giorni anche il Cagliari aveva fatto un sondaggio per l'esterno turco, che a questo punto lascerà la Serie A per poseguire la sua carriera in Inghilterra.

I numeri di Ünder alla Roma

Nell'estate del 2017 la Roma aveva deciso di puntare sull'esterno proveniente dall'Istanbul B.B., investimento da 13 milioni e 400 mila euro più bonus. Il suo impatto in Italia è stato positivo, nella prima stagione ha segnato 7 gol in 26 partite in Serie A (8 in 32 gare totali). Negli ultimi due anni, invece, ha avuto un rendimento altalenante. Nove gol totali, 6 dei quali segnati in campionato, e 46 partite giocate. Ora un futuro in Inghilterra, con il Leicester che ha chiuso la trattativa per prenderlo dalla Roma.  

de sciglio roma

leggi anche

Roma, De Sciglio a prescindere da Dzeko-Juve