Calciomercato, news e trattative di giovedì 17 settembre
Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 17 settembre attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Tutte le notizie di giovedì 17 settembre:
- Suarez è atterrato a Perugia per l'esame di italiano
- Inter, Zhang: “Messi non è nei piani”
- Milik, l'agente a Trigoria. E Dzeko aspetta
- Under al Leicester, raggiunto l'accordo con la Roma
- Genoa, vicini Candreva e Reca
- Keita Balde verso la Samp: può arrivare in prestito
- SERIE A, TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI (FINORA)
Milan, sondaggio per Torreira dell'Arsenal
Juventus, De Sciglio continua a piacere al PSG
Inter, Candreva riflette sul suo futuro
Cagliari, torna attuale il nome di Fazio
Verona, piace Ceccherini della Fiorentina
Milan, si attende una mossa dal Lione per Paquetà
Fiorentina, incontro per il rinnovo di Biraghi
C'è stato un incontro positivo per il rinnovo con adeguamento di Cristiano Biraghi, tornato in viola dal prestito all’Inter. Si va verso l’intesa con prolungamento fino al 2024 e la settimana prossima arriveranno anche le firme per formalizzare l'intesa.
Verona, preso Barak dall'Udinese
Visite mediche ok per Antonin Barak, che ha poi firmato il suo nuovo contratto con il Verona. Il centrocampista lascia quindi l'Udinese dopo aver trascorso l’ultima stagione in prestito al Lecce. Arriva in Veneto in prestito con obbligo (fissato a 6 milioni), l'operazione è stata ufficializzata con una nota dell'Hellas.
Spezia, ufficiale l'arrivo di Rafael
L'Empoli accoglie Brkic; è ufficiale
Cagliari, ufficiale l'arrivo di Tripaldelli dal Sassuolo nello scambio con Romagna
È ufficiale l’arrivo in rossoblù del terzino Alessandro Tripaldelli. Si è infatti concluso con esito positivo lo scambio con il Sassuolo che ha portato in neroverde il difensore Filippo Romagna – anche lui a titolo definitivo e ufficiale.
Fiorentina, Borja Valero si ri-presenta
Giornata di parole per Borja Valero, tornato alla Fiorentina dopo 3 anni: “Sono molto felice, grazie per come mi avete accolto un’altra volta a Firenze. Devo anche ringraziare l’Inter perché sono stati bravi a quel tempo a portarmi a Milano. So di poter dare tanto in campo e mi allenerò come un bambino. Mi hanno chiamato da tantissimi posti, quasi ovunque mi offrivano più anni di contratto e più soldi ma al cuore non si comanda”.
Lazio, Lotito sul mercato: "Non è finita qui"
A margine della presentazione della squadra femminile, il presidente della Lazio Claudio Lotito, ha parlato sia di mercato sia degli obiettivi in vista della stagione che sta per iniziare: "Vogliamo cercare di fare il meglio possibile, non giochiamo da soli e ci sono fattori imponderabili. L'anno scorso sicuramente avevamo una condizione per pretendere qualcosina in più... Quest'anno stiamo cercando di fare tesoro dell'esperienza maturata integrando l'organico. Mercato? Abbiamo preso un centrocampista, un portiere, un attaccante, un esterno e arriverà altro. Voglio mettere in condizioni la squadra per dare il massimo ma in campo non ci vado io. La prima squadra ha le possibilità tecnico-agonistiche per esprimersi al meglio".
Inter, si lavora al ritorno di Pinamonti
E' ben avviata la trattativa per il ritorno in nerazzurro dell’attaccante Andrea Pinamonti dal Genoa – dopo l’incontro delle scorse ore con l’agente del giocatore, Raiola. Il calciatore potrà essere a disposizione di Conte una volta trovata l’intesa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, su cui i club stanno continuando a trattare. "Dovrò parlare con la società e con l’allenatore. Domani in teoria inizio con l’Inter, sono arrivato stamani da Genova e non ho ancora parlato con Conte", ha detto l'attaccante.
Juventus, ufficiale la risoluzione di Higuain
Juventus, si aspetta Dzeko a Torino
La definizione dell'operazione Milik-Roma sblocca in automatico anche la cessione di Dzeko, pronto a viaggiare verso Torino per le visite mediche con la Juventus e per firmare il nuovo contratto. Le parti stanno preparando i documenti, il bosniaco firmerà un biennale a 7.5 milioni l’anno e l’operazione tra club si concluderà sulla base di 16 milioni.
Roma, accordo con Milik: e Dzeko può partire
Si è ormai sbloccato il giro di attaccanti che coinvolge Roma, Napoli e Juventus: Arkadiusz Milik e i giallorossi hanno raggiunto l’intesa: il polacco sta risolvendo ora alcuni dettagli con il club di De Laurentiis prima raggiungere la capitale. Milik rinnoverà formalmente il contratto con il Napoli per un anno e andrà poi in giallorosso in prestito (a 3 milioni) con obbligo di riscatto (a 15 milioni più 7 di bonus). Decisivo l’incontro con gli agenti del giocatore a Trigoria, tutto verrà chiuso quando il classe 1994 avrà risolto anche le ultime pratiche con il sua attuale club.