Roma, Under ceduto al Leicester: l'attaccante diventa Under-taken

Calciomercato

Operazione da 26 milioni complessivi (3 per il prestito, 23 per il diritto di riscatto): l'attaccante turco passa in Premier League e il Leicester lo presenta giocando con il nome del wrestler americano The Undertaker. Il saluto alla Roma: "Innamorato di maglia, tifosi e città, grato per sempre"

CALCIOMERCATO: LE TRATTATIVE DEL 21 SETTEMBRE LIVE

Cengiz Under è ufficialmente un giocatore del Leicester. L'operazione con la Roma è stata chiusa sulla base di 26 milioni totali, di cui 3 per il prestito oneroso e 23 per il diritto (inizialmente era obbligo) di riscatto. L'esterno d'attacco turco, acquistato dal Basaksehir nel 2017 per circa 14 milioni, lascia i giallorossi dopo tre stagioni, con 88 presenze e 17 gol tra Serie A e coppe, per proseguire la carriera in Inghilterra. 

Cengiz diventa Under-taken

Il Leicester ha annunciato l'ingaggio di Under sui social con un gioco di parole, presentandolo come Under-taken, che tradotto suona come "preso Cengiz Under". Evidente il riferimento al noto wrestler americano The Undertaker, seguito dalla foto di un cappello e un mantello - indossati sul ring - disegnati su un campo di calcio e postata su Twitter dal club inglese. L'attaccante turco si è detto pronto alla nuova avventura ("Questa è una grande opportunità"), mentre la Roma ha salutato il nazionale turco con un video che ne ripercorre le principali tappe in Italia.

leggi anche

Fonseca: "Dzeko out? Per lui settimana difficile"

"Grato alla Roma, ora una nuova sfida"

Under ha salutato invece Roma e la Roma con una lettera su Instagram: "Tre anni fa, quando ho varcato questa soglia, ero di fronte a una grande sfida. Durante il mio periodo qui, mi sono innamorato non solo dell'AS Roma, ma anche di Roma, della cultura e della gente di questa meravigliosa città - le sue parole - sono sinceramente grato a tutti i tifosi per l’amore e il sostegno che mi hanno donato sin dal primo istante. Dopo il nostro tempo insieme, ho di fronte una nuova sfida".