Roma, Under ceduto al Leicester: l'attaccante diventa Under-taken

Calciomercato

Operazione da 26 milioni complessivi (3 per il prestito, 23 per il diritto di riscatto): l'attaccante turco passa in Premier League e il Leicester lo presenta giocando con il nome del wrestler americano The Undertaker. Il saluto alla Roma: "Innamorato di maglia, tifosi e città, grato per sempre"

CALCIOMERCATO: LE TRATTATIVE DEL 21 SETTEMBRE LIVE

Cengiz Under è ufficialmente un giocatore del Leicester. L'operazione con la Roma è stata chiusa sulla base di 26 milioni totali, di cui 3 per il prestito oneroso e 23 per il diritto (inizialmente era obbligo) di riscatto. L'esterno d'attacco turco, acquistato dal Basaksehir nel 2017 per circa 14 milioni, lascia i giallorossi dopo tre stagioni, con 88 presenze e 17 gol tra Serie A e coppe, per proseguire la carriera in Inghilterra. 

Cengiz diventa Under-taken

leggi anche

Fonseca: "Dzeko out? Per lui settimana difficile"

Il Leicester ha annunciato l'ingaggio di Under sui social con un gioco di parole, presentandolo come Under-taken, che tradotto suona come "preso Cengiz Under". Evidente il riferimento al noto wrestler americano The Undertaker, seguito dalla foto di un cappello e un mantello - indossati sul ring - disegnati su un campo di calcio e postata su Twitter dal club inglese. L'attaccante turco si è detto pronto alla nuova avventura ("Questa è una grande opportunità"), mentre la Roma ha salutato il nazionale turco con un video che ne ripercorre le principali tappe in Italia.

"Grato alla Roma, ora una nuova sfida"

Under ha salutato invece Roma e la Roma con una lettera su Instagram: "Tre anni fa, quando ho varcato questa soglia, ero di fronte a una grande sfida. Durante il mio periodo qui, mi sono innamorato non solo dell'AS Roma, ma anche di Roma, della cultura e della gente di questa meravigliosa città - le sue parole - sono sinceramente grato a tutti i tifosi per l’amore e il sostegno che mi hanno donato sin dal primo istante. Dopo il nostro tempo insieme, ho di fronte una nuova sfida".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche