Calciomercato, news e trattative del 29 settembre
Tutta la giornata di calciomercato di martedì 29 settembre attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Milik-Spurs, possibilità ancora concreta
Su Milik rimane l’interesse del Tottenham e un’eventuale cessione si potrebbe concretizzare negli ultimi giorni di mercato.
Milan: Hauge e piano Chiesa
Napoli, offerta del West Ham per Maksimovic
Offerta del West Ham per Maksimovic che il club sta valutando: il difensore andrebbe in scadenza e si ragiona ora su un’eventuale partenza. Un suo addio potrebbe significare sicura permanenza di Koulibaly in azzurro.
Tuttosport: Inter altri quattro colpi
Juve, al Valencia piace Rugani
Su Rugani resta l’interesse del Valencia: il difensore interessa agli spagnoli che vorrebbero prenderlo in prestito ma i bianconeri preferirebbero cederlo a titolo definitivo. Le prossime ore saranno decisive per capire quale sarà la decisione definitiva.
Corriere dello Sport: Juve assalto a Chiesa
Un altro Pereira per la Lazio? Wallace e Bastos in uscita
I biancocelesti stanno trattando anche Gabriel Pereira, portiere 2002 brasiliano e nazionale under 18 di proprietà del Monaco. Trattativa in corso con i turchi del Malatyaspor per la cessione di Wallace. In uscita anche Bastos che può andare al Porto.
Lazio, in arrivo Andreas Pereira dal Manchester United
Andreas Pereira del Manchester United in arrivo a Roma dopo l’accordo raggiunto tra le parti. Operazione in prestito con diritto di riscatto intorno ai 27 milioni. Di lui ha parlato anche Igli Tare a margine del Premio Manlio Scopigno-Felice Pulici: “Ovviamente ci sono dei ritardi negli innesti, però definire come fondamentali le prossime due partite mi sembra eccessivo. Siamo in ritardo con Fares, Muriqi e Hoedt, oltre a Pereira che arriverà entro un paio di giorni. Ci sono fino a lunedì prossimo dei giocatori in uscita, la cosa fondamentale da ricordare è che la squadra sarà quella dell’anno scorso".
Luis Alberto-Lazio fino al 2025
Ufficiale il prolungamento di contratto di Luis Alberto: il nuovo accordo scadrà il 30 giugno 2025.
Inter, ripensamento per Ranocchia
Il Genoa ha incontrato l’agente di Ranocchia dopo l’apertura del difensore al trasferimento in rossoblù per cercare tutti gli accordi economici. Il colloquio è stato positivo e l’intesa è praticamente raggiunta, ma prima di lasciarlo partire l’Inter si è presa qualche giorno per decidere se cederlo visto che in quel reparto Conte non ha molta scelta.
La Roma non molla Smalling
Tutt’altro che tramontata l’idea Smalling, con i giallorossi che stanno preparando la nuova offerta per il Manchester United nelle prossime ore.
Frenata nella trattativa Roma-Borja Mayoral
Ci sono stati dei rallentamenti nella trattativa per Borja Mayoral del Real Madrid: accordo al momento non raggiunto, in attesa di eventuali sviluppi e di capire se le ultime problematiche saranno risolvibili.
Dubbi sulla permanenza di Berenguer
Berenguer potrebbe partire: sempre più probabile il ritorno nella Liga all’Athletic Bilbao. Si ragiona su una cifra tra i 10 e i 15 milioni di euro.
Il Toro tenta un doppio colpo: King e Gaston Ramirez
Sondaggio per l’attaccante Joshua King del Bournemouth: è un profilo che piace molto, operazione non semplice ma i granata ci provano. Da registrare anche contatti positivi con gli agenti di Gaston Ramirez, giocatore che ritroverebbe Giampaolo: si lavora per trovare un’intesa con la Samp. La trattativa è stata confermata anche dal ds Vagnati.
Fofana resta il primo nome per la difesa del Milan
Per il ruolo di difensore, soprattutto in caso di cessione di Paquetà, i rossoneri potrebbero insistere per Fofana del Saint-Etienne.
Milan su Diogo Dalot: prima offerta allo United
Offerta al Machester United per Diogo Dalot: i rossoneri hanno proposto un prestito con diritto di riscatto ma gli inglesi vorrebbero cederlo solo a titolo definitivo e per questo il Milan valuta ora se fare una nuova offerta.