Calciomercato Milan, Paquetà ceduto al Lione a titolo definitivo per 21 milioni di euro

Calciomercato

Il brasiliano dice addio ai rossoneri. Ha già svuotato il suo armadietto lasciando Milanello in compagnia del padre. Va al Lione a titolo definitivo per 21 milioni di euro più percentuale sulla futura rivendita. Ora il Milan ha il tesoretto per il difensore centrale: Fofana è difficile, contatti col Bologna per Tomiyasu

CALCIOMERCATO, GLI AGGIORNAMENTI

Lucas Paquetà dice addio al Milan e vola in Ligue1, al Lione. Il centrocampista brasiliano, che era arrivato in Italia dal Flamengo nel gennaio del 2019, ha svuotato il proprio armadietto di Milanello, lasciando il centro sportivo in compagnia del padre. Nelle prossime ore effettuerà il tampone e poi le visite mediche, per firmare il suo contratto con il club allenato da Rudi Garcia, che lo ha voluto e chiesto al presidente Aulas. Si trasferisce all'OL per 21 milioni di euro più percentuale sulla futura rivendita in favore del club rossonero. Dopo lo straordinario cammino nell'ultima Champions, il Lione ha iniziato fra le difficoltà il nuovo campionato, dove ha raccolto una sola vittoria nelle prime cinque giornate. Tutti contenti dunque, dai francesi - che si rafforzano - allo stesso Paquetà, che era ormai fuori dai progetti di Pioli in seguito agli arrivi dei vari Tonali e Diaz. Passando per il Milan, che adesso ha il tesoretto necessario per dare l'attacco al difensore centrale. 

Obiettivo difensore: Fofana difficile, contatti per Tomyasu

Fra gli obiettivi del calciomercato del Milan c'è appunto il difensore centrale. Gli infortuni di Romagnoli, Musacchio e Duarte hanno accentuato il problema, con i soli Gabbia e Kjaer a sostenere il reparto di Pioli. Se per le corsie esterne è già stata fatta un'offerta per Diogo Dalot, terzino destro portoghese classe 1999 di proprietà del Manchester United, per il centrale il nome in cima alla lista è quello di Wesley Fofana del Saint-Etienne, ma le richieste del club francese sono alte (40 milioni di euro) e a queste cifre il Milan non intende arrivare. Resta vivo l'interesse per Tomiyasu del Bologna: contatti in corso tra le parti, che potrebbero proseguire nelle prossime ore per capire la reale fattibilità dell'operazione. Per il giapponese il club emiliano parte da una valutazione di 25 milioni di euro. 

tomiyasu_nacho

vedi anche

Milan, sfuma Fofana: contatti per Tomiyasu e Nacho