Calciomercato Milan, Hauge ufficiale: contratto fino al 2025. Ha scelto il numero 15

Calciomercato
©LaPresse

Ufficiale l'acquisto a titolo definitivo dal Bodo Glimt dell'attaccante esterno classe 1999: ha firmato un contratto fino al 2025 e per la sua avventura in rossonero ha scelto la maglia numero 15

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Jens Petter Hauge è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan: l'attaccante esterno norvegese che i rossoneri hanno acquistato dal Bogo Glimt sarà fin da subito a disposizione di Stefano Pioli e per la sua avventura italiana indosserà la maglia numero 15, la stessa che in passato è stata indossata da un altro calciatore scandivano, l'attaccante danese Jon Dahl Tomasson (114 presenze, 35 gol e sei assist tra tutte le competizioni con il Milan dove ha giocato dal luglio del 2002 ad agosto 2005, vincendo tra le altre cose una Champions League contro la Juve a Manchester e uno scudetto). Arrivato in Italia nella giornata di martedì, Hauge ha svolto nelle seguenti 24 ore le visite mediche e ottenuto l’idoneità sportiva, iter che lo ha portato a legarsi con il Milan con un contratto quinquennale.

Contratto fino al 2025: indosserà la maglia numero 15 che fu di Tomasson

approfondimento

Gol, dribbling e lo "sponsor" Haaland: chi è Hauge

A ufficializzare il trasferimento del giocatore, che ha impressionato il Milan (gli scout del club lo tenevano comunque d’occhio da tempo) da avversario con un gol e un assist nel premilitare di Europa League lo scorso giovedì, è proprio il club rossonero: "AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Jens Petter Hauge da FK Bodø/Glimt. L’attaccante norvegese si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2025". Il comunicato prosegue: "Nato a Bodø (Norvegia) il 12 ottobre 1999, Hauge è cresciuto nel Settore Giovanile del Bodø/Glimt con cui ha esordito in prima squadra nel 2016. Dopo 67 presenze e 9 gol, nel 2018 si è trasferito in prestito all'Aalesund, prima di far ritorno al Bodø/Glimt dove ha collezionato altre 51 presenze e realizzato 26 gol nelle due stagioni successive. Il calciatore norvegese indosserà la maglia numero 15", conclude la nota.

Jon Dahl Tomasson
Jon Dahl Tomasson ha indossato la maglia numero 15 nelle sue tre stagioni al Milan

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche