Calciomercato Milan, Hauge ufficiale: contratto fino al 2025. Ha scelto il numero 15

Calciomercato
©LaPresse

Ufficiale l'acquisto a titolo definitivo dal Bodo Glimt dell'attaccante esterno classe 1999: ha firmato un contratto fino al 2025 e per la sua avventura in rossonero ha scelto la maglia numero 15

HAUGE E DONNARUMMA POSITIVI AL COVID

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Jens Petter Hauge è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan: l'attaccante esterno norvegese che i rossoneri hanno acquistato dal Bogo Glimt sarà fin da subito a disposizione di Stefano Pioli e per la sua avventura italiana indosserà la maglia numero 15, la stessa che in passato è stata indossata da un altro calciatore scandivano, l'attaccante danese Jon Dahl Tomasson (114 presenze, 35 gol e sei assist tra tutte le competizioni con il Milan dove ha giocato dal luglio del 2002 ad agosto 2005, vincendo tra le altre cose una Champions League contro la Juve a Manchester e uno scudetto). Arrivato in Italia nella giornata di martedì, Hauge ha svolto nelle seguenti 24 ore le visite mediche e ottenuto l’idoneità sportiva, iter che lo ha portato a legarsi con il Milan con un contratto quinquennale.

Contratto fino al 2025: indosserà la maglia numero 15 che fu di Tomasson

A ufficializzare il trasferimento del giocatore, che ha impressionato il Milan (gli scout del club lo tenevano comunque d’occhio da tempo) da avversario con un gol e un assist nel premilitare di Europa League lo scorso giovedì, è proprio il club rossonero: "AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Jens Petter Hauge da FK Bodø/Glimt. L’attaccante norvegese si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2025". Il comunicato prosegue: "Nato a Bodø (Norvegia) il 12 ottobre 1999, Hauge è cresciuto nel Settore Giovanile del Bodø/Glimt con cui ha esordito in prima squadra nel 2016. Dopo 67 presenze e 9 gol, nel 2018 si è trasferito in prestito all'Aalesund, prima di far ritorno al Bodø/Glimt dove ha collezionato altre 51 presenze e realizzato 26 gol nelle due stagioni successive. Il calciatore norvegese indosserà la maglia numero 15", conclude la nota.

hauge_haaland_instagram

approfondimento

Gol, dribbling e lo "sponsor" Haaland: chi è Hauge

Jon Dahl Tomasson