Juventus, riacquistato Mandragora: nuovo prestito all'Udinese. Le news di calciomercato

Calciomercato

Il club bianconero riacquista il centrocampista, lasciandolo all'Udinese in prestito per un anno con opzione per il rinnovo per la stagione 2021/2022: operazione da 10,7 milioni più bonus fino a 6 milioni legati a determinati obiettivi

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Rolando Mandragora torna a essere un giocatore di proprietà della Juventus. Il club bianconero aveva un diritto di ricompra dall'Udinese, che però non è stato esercitato. Decaduta quest'opzione, la Juventus ha trovato un nuovo accordo per riacquistarlo a un prezzo più basso. Mandragora, infatti, torna ai bianconeri per una cifra pari a 10,7 milioni di euro con un contratto fino al 2025 ma, contestualmente, viene lasciato all'Udinese in prestito per la stagione in corso con opzione anche per la successiva. La Juventus, inoltre, si è impegnata a pagare un bonus non superiore ai 6 milioni di euro legato al raggiungimento di determinati obiettivi. 

L'annuncio della Juventus

Questo il comunicato con cui il club bianconero ha ufficializzato l'operazione, chiarendone tutti i dettagli: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società Udinese Calcio S.p.a. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rolando Mandragora a fronte di un corrispettivo di € 10,7 milioni, pagabili nel corso delle stagioni sportive 2020/2021 e 2021/2022. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2025. Contestualmente, Juventus ha sottoscritto con l’Udinese Calcio S.p.A. un accordo per la cessione temporanea a titolo gratuito del diritto alle prestazioni sportive dello stesso calciatore per la stagione sportiva 2020/2021 con facoltà da parte dell’Udinese Calcio S.p.A. di prolungare la cessione temporanea anche per la stagione 2021/2022. Inoltre, nel corso della durata del prestito, Udinese Calcio S.p.A. potrà ricevere un importo non superiore a € 6 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi".

chiesa_nazionale

leggi anche

Juve, ufficiale l'acquisto di Chiesa