Dopo la cessione in prestito di De Sciglio al Lione e di Douglas Costa al Bayern la Juve stringe su Chiesa e trova un accordo con la Fiorentina: prestito biennale con obbligo di riscatto a 40 milioni al verificarsi di una tra tre condizioni specifiche
Il domino di calciomercato si sta per chiudere. Douglas Costa al Bayern, Chiesa alla Juventus e Callejon alla Fiorentina. Trovano conferma le indescrezioni uscite in Germania: il fantasista brasiliano è pronto a trasferirsi al club tedesco, con la formula del prestito gratuito secco di un anno. Una destinazione gradita a Costa, che ha già vestito la maglia del Bayern dal 2015 al 2017 (77 presenze e 14 gol), con i due club ormai ai dettagli per chiudere l'affare.
Ora lo sprint per Chiesa: i dettagli
L'uscita del classe '90, che si unisce a quelle di Rugani e De Sciglio, avvicina definitivamente Federico Chiesa alla Juve. In questo modo i bianconeri avrebbero creato così tutti i presupposti per abbracciare presto l'esterno della Nazionale. Ora manca solo l'accordo totale con la viola. La formula a cui sta lavorando la Juve è un prestito biennale (2 milioni per il primo anno, 8 per il secondo), con obbligo di riscatto fissato a 40 milioni sulla base di tre particolari condizioni:
- Chiesa deve giocare il 60% delle partite per un minimo di 30 minuti
- Chiesa deve realizzare almeno 10 gol e 10 assist in due stagioni sportive
- Nello stesso periodo la Juve deve arrivare tra le prime quattro