Raiola: "Pogba-Manchester United, è finita! E la Juve doveva prendere Ibrahimovic"

Calciomercato

L'agente del centrocampista francese, il cui contratto con il club inglese scadrà il 30 giugno 2022, non lascia spiragli per un futuro con la maglia dei Red Devils. E sul campione svedese del Milan: "Con Cristiano Ronaldo sarebbe stata una grande coppia"

SORTEGGIO QUALIFICAZIONI MONDIALI LIVE

Cancellata ogni possibilità di dialogo, il futuro di Paul Pogba sarà lontano dal Manchester United. A dichiararlo è il suo agente Mino Raiola ai microfoni di Tuttosport, nel corso di un'intervista nella quale non ha lasciato spiragli per un eventuale rinnovo di contratto. "E' finita", ha tuonato Raiola riferendosi a Pogba, il cui accordo con i Red Devils scadrà il 30 giugno 2022. Gli scenari che si aprono a questo punto sono diversi, visto che lo United dovrà valutare se cedere il calciatore e cercare di monetizzare oppure attendere la naturale scadenza del contratto, goderselo per un altro anno e mezzo, ma perdendolo poi a parametro zero. Per quella che però sarebbe una minusvalenza clamorosa, dal momento che gli inglesi lo acquistarono dalla Juventus nell'estate 2016 per 105 milioni di euro.

"La Juve avrebbe dovuto prendere Ibra in estate"

vedi anche

Ibra corre sotto la neve: "Provate a fermarmi"

L'agente italo-olandese non ha parlato soltanto di Pobga, ma anche di un altro suo celebre assistito. Quello Zlatan Ibrahimovic che tanto bene sta facendo al Milan, ma che in estate avrebbe potuto vestire la casacca di un altro club italiano: "La Juventus avrebbe fatto bene ad acquistarlo, con Cristiano Ronaldo avrebbe formato una grande coppia". A giudicare dai numeri che i due campioni stanno facendo registrare in questo inizio di stagione (e in tutto il resto della loro carriera) risulta difficile contraddire la tesi di Raiola, che ha proseguito, attaccando la Fifa: "Lavoro per cancellarla". Il rapporto tra l'agente e la massima federazione calcistica internazionale è incrinato da tempo e queste parole sono soltanto l'ultimo capitolo di una lunga storia.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.