I due club lavorano ad un’intesa, ma c’è la volontà di concludere l’operazione. In passato hanno seguito lo stesso iter sia Castagne che Malinovskyi. La base dell’accordo è di circa 10 milioni per l’esterno danese
Procede positivamente la trattativa tra Atalanta e Genk per Joakim Maehle, esterno destro danese classe 1997. I due club sono vicini a trovare un'intesa sulla base dell'offerta da circa 10 milioni di euro avanzata dai nerazzurri per il giocatore. I bergamaschi da tempo seguono Maehle, lo avevano cercato anche la scorsa estate insieme al Marsiglia e ora finalmente l'operazione può concretizzarsi. Non una novità, tra queste due squadre, che negli anni precedenti hanno concluso gli arrivi in Italia di Castagne (oggi al Leicester) e Malinovskyi.
Maehle, il rinforzo che serve
Questa prima parte di stagione ha evidenziato la necessità di un innesto sulle fasce, per Gian Piero Gasperini, che ha utilizzato poco sia Piccini (una presenza) che Depaoli (6). Maehle potrebbe essere il ricambio giusto per Hateboer e dare quindi un'alternativa nel ruolo. Nel campionato belga finora ha disputato 16 partite in cui ha segnato un gol e servito 4 assist con la maglia del Genk.