Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 6 gennaio attraverso le notizie del giorno raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo
Corriere della Sera: Pinamonti dice si al Benevento
Spezia, idea Sabelli per la fascia destra
Inter, Esposito può andare al Pescara
All'Inter tornerà Sebastiano Esposito, che non sta giocando alla SPAL, e può andare in prestito al Pescara. Il club abruzzese lo voleva già la scorsa estate
Anche il Marsiglia su Cutrone
Per Patrick Cutrone spunta l’ipotesi Marsiglia, che sta cercando un attaccante e si è informato anche per Milik nei giorni scorsi. Altra pretendente per l'attaccante che chiede spazio.
Milan, avanza la trattativa per Simakan
Per Mohamed Simakan si procede a fuoco lento: il Milan è arrivato a 15 milioni bonus compresi, pronto ad alzare la sua offerta a 15+3 di bonus. Lo Strasburgo chiede invece 18+2, per arrivare alla cifra di 20 milioni. I rossoneri vanno avanti con attesa e pazienza per prendere il giocatore, che vuole il Milan e anche sui social in queste ore ha manifestato la sua volontà.
Ufficiale, Scozzarella dal Parma al Monza
Dopo l'accordo raggiunto nei giorni scorsi è stato ufficializzato il passaggio di Matteo Scozzarella dal Parma al Monza. L'annuncio è arrivato sui canali del club gialloblù. "La Società Parma Calcio 1913 - si legge nella nota - comunica la cessione a titolo definitivo del giocatore Matteo Scozzarella all’Associazione Calcio Monza".
Genoa, salta il trasferimento di Vavro dalla Lazio
Vavro torna a Roma, non verrà completato il trasferimento del difensore dalla Lazioal Genoa: dopo le ulteriori verifiche fatte dai rossoblù si è deciso di non chiudere la trattativa siccome calciatore non viene considerato pronto subito ma ha invece bisogno di più tempo per essere schierato.
Genoa, Pellegrini può partire
Nei prossimi giorni il Genoa dovrà definire la situazione che riguarda Luca Pellegrini. L'esterno era arrivato in estate in prestito secco dalla Juventus ma dovrebbe già lasciare i colori rossoblù in questa finestra di mercato. I bianconeri dovranno quindi trovare una nuova sistemazione per il giocatore
Roma, c'è Celik del Lille per la fascia destra
Contatti per il terzino destro del Lille classe 1997. Costa 15 milioni, serve un investimento per arrivare a una chiusura.
Fiorentina, il Torino vuole Kouame
Offerta del Torino da 16 milioni per un prestito con obbligo di riscatto per Kouame. Sul giocatore anche il Verona
Parma, idea Paulo Sousa per la panchina
Il portoghese può essere il sostituto in caso di addio di Liverani confermato fino alla partita con l’Atalanta. Si cerca un profilo internazionale come richiesto dal presidente.
Juventus, in stand-by la ricerca di un attaccante
In casa Juve ricerca dell’attaccante in standby: Quagliarella lascerebbe la Sampdoria solo per un contratto di un anno e mezzo, al momento quasi impossibile il suo ritorno in bianconero perché Juve lo prenderebbe solo per 6 mesi. Il giocatore avrebbe accettato 6 mesi con opzione legata a presenze e gol, ma la Juve non vuole impegnarsi per un giocatore di quell’età per più di 6 mesi. Inoltre, la Samp chiederebbe un indennizzo di un milione, quindi a oggi nel casting per la punta è l’ipotesi più difficile.
Roma, le richieste di Fonseca a Tiago Pinto
I nomi fatti dal tecnico portoghese sono quelli di Celik e Reynolds come terzini, Bernard ed El Shaarawy come attaccanti. La società preferisce investire sui giovani, quindi più probabile un investimento su Celik (’97) o Reynolds (2001) se Juventus e Bruges non affondano, piuttosto che su Bernard che invece è del ’92 (come l'italiano, che arriverebbe solo in prestito).
Udinese, si valuta Ben Davies del Preston
Nome nuovo per la difesa dell'Udinese, i bianconeri seguono con attenzione il centrale classe 1995 Ben Davis. Il calciatore ora al Preston potrebbe iniziare quindi un'avventura in Italia dopo la scadenza del suo attuale contratto.
Bologna, per l'attacco spunta Torregrossa
Oltre a Zaza (che interessa anche al Galatasaray), per l’attacco del Bologna spunta anche Torregrossa, che il Brescia non vorrebbe però cedere. Da capire se nelle prossime settimane i rossoblù riusciranno a convincere il club di Cellino.