Calciomercato, news e trattative del 6 gennaio

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 6 gennaio attraverso le notizie del giorno raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo

IL TABELLONE

1 nuovo post
Fiorentina, pronta l'offerta per Caicedo
La Fiorentina cerca un attaccante forte fisicamente da poter alternare a Vlahovic. L'obiettivo dei viola - secondo il Corriere della Sera - è Felipe Caicedo della Lazio. Addirittura, stando a quello che dice il quotidiano, approfittando della sfida tra le due squadre, oggi i dirigenti viola dovrebbero incontrare l'entourage del giocatore per studiare un'offerta da formalizzare alla Lazio: 5 milioni per un trasferimento a titolo definitivo o 8 per un prestito con obbligo di riscatto.
- di Redazione SkySport24

Corriere della Sera: Pinamonti dice si al Benevento

Andrea Pinamonti è il primo obiettivo per l'attacco del Benevento. Visto il pochissimo spazio trovato in questi primi mesi con Conte, è uno dei giocatori in uscita dall'Inter: secondo il quotidiano il giocatore avrebbe dato il suo assenso al trasferimento. Ora si tratta di trovare la formule giusta tra le società.
- di Redazione SkySport24

Spezia, idea Sabelli per la fascia destra

Lo Spezia cerca un rinforzo per la fascia destra e ha individuato l'uomo giusto in Stefano Sabelli del Brescia. La richiesta è già partita, ora si attende la riposta dela società del presidente Cellino.
- di Redazione SkySport24

Inter, Esposito può andare al Pescara

All'Inter tornerà Sebastiano Esposito, che non sta giocando alla SPAL, e può andare in prestito al Pescara. Il club abruzzese lo voleva già la scorsa estate

- di Redazione SkySport24

Anche il Marsiglia su Cutrone

Per Patrick Cutrone spunta l’ipotesi Marsiglia, che sta cercando un attaccante e si è informato anche per Milik nei giorni scorsi. Altra pretendente per l'attaccante che chiede spazio.

- di Redazione SkySport24

Milan, avanza la trattativa per Simakan

Per Mohamed Simakan si procede a fuoco lento: il Milan è arrivato a 15 milioni bonus compresi, pronto ad alzare la sua offerta a 15+3 di bonus. Lo Strasburgo chiede invece 18+2, per arrivare alla cifra di 20 milioni. I rossoneri vanno avanti con attesa e pazienza per prendere il giocatore, che vuole il Milan e anche sui social in queste ore ha manifestato la sua volontà.

- di Redazione SkySport24

Ufficiale, Scozzarella dal Parma al Monza

Dopo l'accordo raggiunto nei giorni scorsi è stato ufficializzato il passaggio di Matteo Scozzarella dal Parma al Monza. L'annuncio è arrivato sui canali del club gialloblù. "La Società Parma Calcio 1913 - si legge nella nota - comunica la cessione a titolo definitivo del giocatore Matteo Scozzarella all’Associazione Calcio Monza".

- di Redazione SkySport24

Genoa, salta il trasferimento di Vavro dalla Lazio

Vavro torna a Roma, non verrà completato il trasferimento del difensore dalla Lazioal Genoa: dopo le ulteriori verifiche fatte dai rossoblù si è deciso di non chiudere la trattativa siccome calciatore non viene considerato pronto subito ma ha invece bisogno di più tempo per essere schierato.

- di Redazione SkySport24

Genoa, Pellegrini può partire

Nei prossimi giorni il Genoa dovrà definire la situazione che riguarda Luca Pellegrini. L'esterno era arrivato in estate in prestito secco dalla Juventus ma dovrebbe già lasciare i colori rossoblù in questa finestra di mercato. I bianconeri dovranno quindi trovare una nuova sistemazione per il giocatore

- di Redazione SkySport24

Roma, c'è Celik del Lille per la fascia destra 

Contatti per il terzino destro del Lille classe 1997. Costa 15 milioni, serve un investimento per arrivare a una chiusura.

- di Redazione SkySport24

Fiorentina, il Torino vuole Kouame

Offerta del Torino da 16 milioni per un prestito con obbligo di riscatto per Kouame. Sul giocatore anche il Verona

- di Redazione SkySport24

Parma, idea Paulo Sousa per la panchina

Il portoghese può essere il sostituto in caso di addio di Liverani confermato fino alla partita con l’Atalanta. Si cerca un profilo internazionale come richiesto dal presidente.

- di Redazione SkySport24

Juventus, in stand-by la ricerca di un attaccante

In casa Juve ricerca dell’attaccante in standby: Quagliarella lascerebbe la Sampdoria solo per un contratto di un anno e mezzo, al momento quasi impossibile il suo ritorno in bianconero perché Juve lo prenderebbe solo per 6 mesi. Il giocatore avrebbe accettato 6 mesi con opzione legata a presenze e gol, ma la Juve non vuole impegnarsi per un giocatore di quell’età per più di 6 mesi. Inoltre, la Samp chiederebbe un indennizzo di un milione, quindi a oggi nel casting per la punta è l’ipotesi più difficile.

- di Redazione SkySport24

Roma, le richieste di Fonseca a Tiago Pinto

I nomi fatti dal tecnico portoghese sono quelli di Celik e Reynolds come terzini, Bernard ed El Shaarawy come attaccanti. La società preferisce investire sui giovani, quindi più probabile un investimento su Celik (’97) o Reynolds (2001) se Juventus e Bruges non affondano, piuttosto che su Bernard che invece è del ’92 (come l'italiano, che arriverebbe solo in prestito).

- di Redazione SkySport24

Udinese, si valuta Ben Davies del Preston

Nome nuovo per la difesa dell'Udinese, i bianconeri seguono con attenzione il centrale classe 1995 Ben Davis. Il calciatore ora al Preston potrebbe iniziare quindi un'avventura in Italia dopo la scadenza del suo attuale contratto.

- di Redazione SkySport24

Bologna, per l'attacco spunta Torregrossa

Oltre a Zaza (che interessa anche al Galatasaray), per l’attacco del Bologna spunta anche Torregrossa, che il Brescia non vorrebbe però cedere. Da capire se nelle prossime settimane i rossoblù riusciranno a convincere il club di Cellino.

- di Redazione SkySport24