Calciomercato, news e trattative del 6 gennaio

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 6 gennaio attraverso le notizie del giorno raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo

IL TABELLONE

1 nuovo post

Fiorentina, sogno Papu Gomez

La Fiorentina è alla ricerca di un vice Vlahovic e di un giocatore da alternare a Ribery. Il sogno per questo secondo ruolo è il Papu Gomez, che però per ora non apre alla soluzione Fiorentina. Dovessero cambiare le cose, sarebbe lui il profilo perfetto nella testa dei dirigenti viola.
- di Redazione SkySport24

Barcellona: ufficiale la cessione di Aleña al Getafe

Prima cessione del Barcellona in questa sessione di mercato. Infatti il club ha annunciato la partenza in prestito al Getafe del centrocampista ventitreenne Aleña.
- di Redazione SkySport24

Giulini: Nainggolan sarebbe arrivato comunque

In una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha toccato anche alcuni argomenti relativi al mercato. "Nainggolan sarebbe arrivato comunque, a prescindere dall'infortunio di Rog. Walukiewicz raccoglie molti più titoli in Inghilterra, mentre Zappa piace a varie big italiane".
- di Redazione SkySport24

Parma, il presidente Krause a Bergamo

Anche il presidente del Parma Kyle Krause è presente a Bergamo con la squadra. Un segnale di vicinanza in una partita fondamentale per il futuro di Liverani, a cui un'eventuale sconfitta potrebbe costare la panchina. Due possibili soluzioni sondate per la sua sostituzione: uno che conosce molto bene il nostro campionato come Roberto D'Aversa o un profilo più internazionale come Paulo Sousa.
- di Redazione SkySport24

Premier: Carroll per il Wba di Allardyce.

Il primo colpo sul mercato per Sam Allardyce potrebbe essere in attacco. Infatti il Daily Mail sottolinea come il suo Wba abbia messo nel mirino Andy Carroll del Newcaslte, per cercare di ottenere una difficile salvezza.
- di Redazione SkySport24

Arsenal, possibile futuro turco per Ozil

Il futuro di Mesut Ozil potrebbe essere in Turchia. L'emittente NTV Sport infatti parla di un accordo tra il giocatore - proprio di origini turche e in uscita dall'Arsenal . e il Fenerbahce per un contratto triennale. Il giocatore preferirebbe questa soluzione alla Mls, e la corte del Fenerbahce a quella del Dc United.
- di Redazione SkySport24

Mercato, valori rivoluzionati secondo il Cies

Cambiano i valori di mercato dei calciatori, secondo l'algoritmo dell'Osservatorio del Cies. Dopo molto tempo al primo posto non ci sono più i giocatori del Psg. Infatti Kylian Mbappé, con una valutazione di 149,4 milioni di euro è sceso addirittura al quinto posto, mentre il valore di Neymar è crollato a 32 milioni. Al primo posto c'è Marcus Rashford del Manchester United, con una valutazione di 165,6 milioni. Dietro di lui Haaland del Borussia Dortmund (152) e Alexander-Arnold del Liverpool (151,5). Al quarto posto Bruno Fernandes - compagno di Rashford allo United - che vale 151,1 milioni.
- di Redazione SkySport24

Liverpool, Wijnaldum non rinnova

Il contratto di Georginio Wijnaldum con il Liverpool scade a fine stagione e gli inglesi vorrebbero prolungare il rapporto, ma - stando a quanto riporta il sito Todofichajes  - è il giocatore olandese a frenare. Infatti vorrebbe aspettare l'evolversi della situazione a Barcellona, perché la sua speranza è quella di trasferirsi in blaugrana a costo zero.
- di Redazione SkySport24

Atletico Madrid: Willian Josè la prima scelta in attacco

L'Atletico Madrid continua a cercare un attaccante dopo la risoluzione del contratto di Diego Costa. Il primo della lista è il brasiliano della Real Sociedad Willian Josè. Sul giocatore però - per Marca - è forte la concorrenza del Marsiglia.
- di Redazione SkySport24

Lione, tre italiane in fila per Depay

Memphis Depay va in scadenza di contratto con il Lione a fine stagione e può già trattare liberamente con chiunque. Secondo France Football sul giocatore c'è sempre l'interesse del Barcellona, ma molto dipenderà dalle prossime elezioni societarie e dal futuro di Koeman. Alla lista delle squadre interessate però si sono aggiunte anche tre italiane: infatti Juve, Milan e Inter guardano alla situazione del giocatore con molta attenzione. 
- di Redazione SkySport24

Bologna, assalto a Nkoulou

Obiettivo: chiudere l'acquisto di Nkoulou in una settimana. Questa la tempistica che si è data il Bologna per regalare a Sinisa Mihajlovic il difensore camerunese. Ne è sicuro il Corriere dello Sport, che sottolinea anche come il giocatore abbia tolto dal suo profilo instagram la scritta "giocatore del Torino". 
- di Redazione SkySport24

Fiorentina: obiettivi Inglese e Maleh

Doppio obiettivo per la Fiorentina: Roberto Inglese per l'attacco e Youssef Maleh per il centrocampo. Lo riporta il Corriere dello Sport che sottolinea come davanti siano praticamente certe le partenze di Kouame e Cutrone, che liberebbero risorse e spazio per l'attaccante attualmente al Parma. Invece per il centrocampo è molto vicino il nazionale under 21 azzurro che arriverebbe dal Venezia.
- di Redazione SkySport24

Napoli in pole per Zaccagni. Milik: per l'estate c'è anche l'Inter.

Napoli in pole per Mattia Zaccagni. Ne è sicuro il Corriere dello Sport, che parla di accordo sulla valutazione tra il ds del Napoli Giuntoli e quello del Verona D'Amico, per una cifra di 15 milioni. Resta da capire la formula di un'operazione comunque destinata a concretizzarsi l'estate prossima. Quando Milik non sarà più un giocatore del Napoli: in caso di partenza a zero, il quotidiano romano aggiunge una squadra alla lista delle pretendenti: oltre a Roma e Juve infatti, ci sarebbe anche l'Inter.
- di Redazione SkySport24

Corriere dello Sport: Gomez non è uscito dai progetti della Juve

La Juve continua nella ricerca dell'attaccante e dalla lista non è stato ancora depennato il nome del Papu Gomez. Secondo il quotidiano romano infatti la Juve ha in mano Graziano Pellè e Pirlo ha aperto al possibile arrivo di Quagliarella. Ma la società bianconera sta ancora aspettando di capire l'evolversi della situazione legata al giocatore dell'Atalanta, che è ancora tra gli obiettivi per l'attacco. 
- di Redazione SkySport24

Cremonese, Bisoli vicino all'esonero

Bisoli a un passo dall'esonero. Lo dice la Gazzetta dello Sport, che parla di destino segnato dopo la sconfitta interna contro il Chievo, la terza consecutiva per i grigiorossi. Molti i nomi che fa il quotidiano per la sua sostituzione: dalla suggestiva coppia Andreazzoli-De Rossi a Longo, da Donadoni a Pecchia, da Di Biagio a Cosmi.
- di Redazione SkySport24

Parma, Liverani si gioca la panchina

Il Parma ha concesso fiducia a Liverani, ma una sconfitta oggi a Bergamo potrebbe costargli l'esonero. Lo riporta la Gazzetta dello Sport, che riporta anche i nomi dei possibili sostituti: Donadoni, Zenga, Nicola, ma anche Mazzarri e Paulo Sousa.
- di Redazione SkySport24

Eriksen-Psg: la pista è viva

Eriksen è chiaramente uno dei giocatori in uscita dall'Inter e secondo la Gazzetta dello Sport la pista Psg è ancora viva. L'Inter deve abbassare il monte ingaggi ed è disposta a valutare ogni formula per il danese, mentre Pochettino ieri in conferenza stampa, a precisa domanda ha risposto in maniera vaga, non smentendo l'interesse.
- di Redazione SkySport24

Juve, casting per l'attacco

La Juve vuole un attaccante ed è in atto un vero e proprio casting. Secondo la Gazzetta dello Sport la lista comprende almeno quattro giocatori: quelli in prima fila sono Quagliarella della Sampdoria e Pellé, dopo la scadenza del suo contratto con lo Shandong Luneng. Mentre sullo sfondo rimangono altri due attaccanti, Olivier Giroud e e Fernando Llorente.
- di Redazione SkySport24

La Gazzetta dello Sport: Milan, il mercato dipende da stasera

C'è una stretta correlazione tra il risultato di Milan-Juve e il mercato dei rossoneri. Incassato il si di Simakan infatti, in caso di risultato positivo il Milan potrebbe non fermarsi al difensore. Secondo il quotidiano non si può escludere che in vista della lotta scudetto, Elliott decida di finanziare anche l'arrivo di un centrocampista (Koné il preferito) e magari di un rinforzo in avanti.
- di Redazione SkySport24

Juventus, Paratici: "Rosa è competitiva, valuteremo se intervenire"

Prima di Milan-Juventus, in casa bianconera si è parlato anche di mercato. Dall'attaccante alle necessità della rosa di Pirlo. Queste le parole di Paratici: "Vogliamo bene a Quagliarella che è stato con me anche alla Samp e ci conosciamo da tantissimi anni. Il mercato non è legato solo alle difficoltà economiche del momento, ma anche alle necessità. Noi riteniamo di avere una rosa competitiva, vedremo se sarà il caso di intervenire".
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche