Calciomercato, news e trattative del 6 gennaio

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 6 gennaio attraverso le notizie del giorno raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo

IL TABELLONE

1 nuovo post

Tutte le notizie di mercoledì 6 gennaio

- di Redazione SkySport24

Chelsea, Drinkwater verso il Kasimpasa

Accordo vicino tra il Chelsea e il Kasimpasa per la cessione di Danny Drinkwater. A riportarlo è l'emittente TRT Spor. Visto il poco spazio trovato finora con i Blues il giocatore è pronto per una nuova avventura lontano da Londra. Possibile chiusura nei prossimi giorni.
- di Redazione SkySport24

Gotti sul mercato: "Visti i continui infortuni..."

Alla domanda riguardante il mercato nel post di Bologna-Udinese, l'allenatore dei bianconeri Gotti ha risposto così ai microfoni di Sky Sport: "Se ci muoveremo sul mercato? Non ne ho idea. Sembrerebbe che non ne abbiamo bisogno, ma questi continui infortuni, anche gravi come tre crociati o ricadute, non so che tipo di valutazioni faranno fare alla società al termine di un ciclo di partite ravvicinate in questo mese di gennaio".
- di Redazione SkySport24

Bologna, preso l'ex Genoa Soumaoro

Rinforzo in difesa per il Bologna. Arriva Adama Soumaoro, centrale del Lille che nella seconda parte della scorsa stagione ha giocato in prestito al Genoa. Classe ’92 franco-maliano, molto forte fisicamente, per Soumaoro otto presenze e un gol lo scorso anno in Serie A. Nelle prossime ore il difensore, che arriva in prestito con diritto di riscatto, sarà a Bologna per le visite mediche e la firma.
 
- di Redazione SkySport24

Le parole di Maldini sul mercato del Milan

Prima della sfida alla Juventus il ds del Milan Paolo Maldini ha spiegato ai microfoni di Sky Sport le difficoltà del momento anche dal punto di vista del mercato. Queste le sue parole: "Le richieste dei nostri tifosi sono come se non fossimo primi: va dato merito a chi c'è. Faremo mercato se potremo migliorarci ma non è facile migliorarci. Sappiamo dove abbiamo qualche carenza, proveremo a farlo. In questa stagione abbiamo trovato credibilità, siamo i più giovani d'Europa. Lavorare per il Milan è un vantaggio, quando rappresenti questo club, i giovani la sentono questa storia".
- di Redazione SkySport24

Galatasaray, Falcao può partire

Sarebbe ormai finita l'avventura di Radamel Falcao con il Galatasaray. Come scrive Marca, infatti, il club turco vorrebbe chiudere il rapporto con il colombiano per risparmiare i soldi del suo ingaggio. In caso di offerte i turchi lo farebbero partire gratis.
- di Redazione SkySport24

Giampaolo: "Ci confrontiamo per capire come muoverci sul mercato"

per Dopo il pareggio contro il Verona, in casa Torino si torna a pensare anche al mercato. Nel post partita ai microfoni di Sky Sport l'allenatore granata Giampaolo ha risposto così alla domanda riguardante le prossime possibili trattative: “Queste sono domande da fare alla dirigenza - ha detto - gli allenatori contano poco. Certo, inter nos ci confrontiamo, ma il mercato lo fanno i direttori sportivi, in base alle finanze e alle uscite. Dovete chiedere a Vagnati, fatemi fare il mio lavoro che lo faccio anche male”.
- di Redazione SkySport24

Lazio, Tare: "Mercato? Dovremmo essere coperti"

Dopo il successo sulla Fiorentina, il ds della Lazio Igli Tare ha fatto il punto anche sul mercato ai microfoni di DAZN. "Dopodomani rientra Lulic, con lui e Fares dovremmo essere coperti. Purtroppo anche quest'ultimo ci è mancato, prima per infortunio poi per Covid. Speriamo di recuperarlo prima possibile".

- di Redazione SkySport24

Monza, arriva Federico Ricci in prestito

Federico Ricci giocherà nel Monza. Il club di Berlusconi si regala un altro rinforzo, portando quindi in biancorosso l'esterno di proprietà del Sassuolo - club in cui ha però trovato poco spazio dopo l'esperienza allo Spezia. Trattativa chiusa con esito positivo quindi, Ricci arriva in prestito e il Monza pagherà al Sassuolo alcuni bonus in caso di promozione in Serie A.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Cutrone può tornare al Wolverhampton

Svolta per il futuro di Patrick Cutrone, l'attaccante ora alla Fiorentina è pronto a lasciare nuovamente l'Italia per fare ritorno al Wolverhampton. Il club inglese, proprietario del cartellino, starebbe infatti pensando di riportare in Premier il giocatore dopo l'infortunio di Jimenez. Previsti confronti nelle prossime ore per definire la situazione ma nonostante le numerose pretendenti in Italia Cutrone si avvicina nuovamente al campionato inglese - dove concluderebbe quindi la stagione. 
- di Redazione SkySport24

Parma, torna D'Aversa: domani il primo allenamento

Il Parma ha scelto di esonerare Fabio Liverani dopo il ko contro l'Atalanta, D'Aversa torna ad essere l'allenatore dei gialloblù essendo ancora sotto contratto. I dirigenti volevano capire se ci fossero le condizioni per ripartire insieme anche se il presidente Krause da giorni sembrava più orientato verso un profilo internazionale. Il confronto tra le parti è stato positivo e nelle prossime ore D'Aversa tornerà in città per il primo allenamento. Si attende l'ufficialità. 
- di Redazione SkySport24

Juric: "Siamo in emergenza, spero che società intervenga"

Per migliorare l'attacco del Verona, il ds D'Amico pensa anche a Kouamé - giocatore che Juric conosce bene dai tempi del Genoa. Così l'allenatore dei gialloblù ha commentato le voci riguardanti questo interesse: "Christian lo sento ogni tanto - ha commentato Juric - abbiamo giocatori buoni, ci manca continuità negli allenamenti. Spesso siamo in emergenza: la società lo sa e spero che intervenga. Vediamo quello che farà”.
- di Redazione SkySport24

De Paul: "Testa al campo ma l'interesse delle big fa piacere"

Quello di De Paul è un nome spesso al centro delle trattative di mercato, così l'attaccante dopo la gara contro il Bologna ha commentato le voci e l'interesse dimostrato anche da Antonio Conte verso l'argentino. "Mercato? I grandi allenatori che ti cercano fanno piacere, non solo Conte che conosciamo tutti. Io sono capitano di questa squadra e la società come i compagni per me sono una famiglia. So che mi guardano e dipendono anche da me e il mio modo di dimostrare rispetto è quello di stare con la testa qui, essere un esempio e quello che succede non dipende da me. Sono concentrato sul campo, il mio procuratore pensa al resto. Mi prendo le mie responsabilità che riguardano il campo e mi occupo di quello".
- di Redazione SkySport24

Parma, Liverani vicino all'esonero

Fabio Liverani è ormai vicino all’esonero dopo il ko contro l’Atalanta. Il primo tentativo del club verrà fatto con D'Aversa, ancora sotto contratto con i gialloblù. I dirigenti vogliono capire se ci siano le condizioni per ripartire insieme anche se il presidente Krause da giorni sembra più orientato verso un profilo internazionale (come Paulo Sousa, che avrebbe già anche dato la sua disponibilità). In un primo momento, però, dovrebbe prevalere la linea italiana.

- di Redazione SkySport24

Quagliarella escluso, Ranieri: "Mercato? No, servivano altre caratteristiche"

Neanche un minuto in campo per Quagliarella contro l’Inter, così Ranieri ha spiegato la scelta nel post partita: “L’esclusione di Quagliarella? Lo stavo facendo entrare nel primo cambio ma Keita riusciva a comminare e poi gli ho preferito Lagumina per correre in un momento in cui dovevamo essere più compatti”.

- di Redazione SkySport24

Di Francesco: "Esonero? Chiedetelo alla società"

Dopo il ko contro il Benevento, Di Francesco ha parlato anche della sua situazione sulla panchina del Cagliari: “Esonero? Chiedetelo alla società. Io da quando alleno so che questo è un ruolo che è fatto di responsabilità. Se è questa la risposta che volete sentire ve la dico. Al di là dei nomi, la squadra ha dimostrato di avere bisogno di qualche aiuto. A centrocampo siamo contatissimi, Radja ha bisogno di tempo per avere la condizione fisica ideale. Oggi però ha dato fino a quando è stato in campo”.
- di Redazione SkySport24

Valencia, si va avanti con Javi Gracia

Il Valencia sta facendo male nella Liga, ma questo non cambia il destino dell'allenatore. Infatti secondo la stampa spagnola la decisione del magnate Peter Lim è chiara: si va avanti con Javi Gracia.
- di Redazione SkySport24

Cadice, Sergio Leon per l'attacco

Il Cadice, protagonista di un'ottima prima parte di Liga è in cerca di rinforzi in attacco e - secondo El Desmarque - ha puntato Sergio Leon del Levante. Da capire ora la risposta del club valenciano.
- di Redazione SkySport24

Bayer Leverkusen: si lavora per riportare Draxler in Bundesliga

Julian Draxler è uno dei giocatori in uscita dal Psg e il suo destino potrebbe essere quello del ritorno in Bundesliga. Infatti il Bayer Leverkusen secondo la stampa tedesca ha intenzione di riportare in Germania l'ex Wolfsburg. Il Bayer inoltre ha la casse piene dopo aver ceduto in estate Kai Havertz al Chelsea.
- di Redazione SkySport24

Sampdoria: Quagliarella non parte titolare, ma non c'entra il mercato

Fabio Quagliarella non è in campo dal primo minuto nella Sampdoria che affronta l'Inter, ma non c'entrano questioni di mercato né l'interessamento della Juve: è soltanto normale turnover messo in atto da Ranieri, in vista delle tre partite in appena una settimana.

 

- di Redazione SkySport24