Juventus, idea Scamacca per l'attacco. Si tratta il 2001 Dabo del Nantes B

Calciomercato
©LaPresse

Nel dialogo sull'operazione Rovella il club bianconero ha chiesto al Genoa informazioni sull'attaccante, ora in prestito ai rossoblù liguri dal Sassuolo. Domenica sera la Juve sfida gli emiliani in campionato e la partita può essere occasione per parlare del futuro di Scamacca. Piace il 2001 francese Dabo del Nantes B

CALCIOMERCATO: LE TRATTATIVE LIVE

Non c'è solo il nome di Nicolò Rovella, operazione che resta in chiusura, nei dialoghi di mercato tra Juventus e Genoa. Il club bianconero ha infatti preso informazioni sulle intenzioni dei rossoblù liguri sul futuro di Gianluca Scamacca, attaccante oggi in prestito secco in Liguria dal Sassuolo. Al momento la Juve non ha ancora avuto un approccio ufficiale per studiare l'eventuale formula e valutazione per il centravanti 21enne. Domenica sera allo Stadium si gioca però Juventus-Sassuolo e la partita potrebbe essere un'occasione per parlare del futuro di Scamacca, due gol e un assist in 13 partite di campionato con il Genoa (insieme a quattro gol in due partite di Coppa Italia). Per lasciare andare via Scamacca il Genoa chiederebbe un indennizzo o una contropartita tecnica.

Shomurodov non è in uscita dal Genoa

Altro nome caldo nell'attacco del Genoa è quello di Eldor Shomurodov, uzbeko classe 1995 acquistato in estate dai russi del Rostov.  L'attaccante è andato a segno proprio mercoledì scorso nel ko per 2-1 della squadra di Ballardini sul campo del Sassuolo. Shomurodov, due reti e un assist in 10 partite di campionato, sin qui, non è in uscita come fa sapere lo stesso club rossoblù.

Shomurodov

approfondimento

Shomurodov, 6 1 affare alla Piatek?

Juve, si lavora per Dabo dal Nantes B

La Juventus è vicina anche a un altro 2001, il francese Abdoulaye Dabo del Nantes B, che potrebbe arrivare in prestito a Torino. Si tratta di un esterno sinistro e sarà aggregato, in caso di esito positivo della trattativa, alla Juventus Under 23. Alto un metro e 81 centimetri, di piede sinistro, può giocare anche da trequartista e il suo arrivo potrebbe essere definito nei prossimi giorni.