Calciomercato, news e trattative di oggi: diretta LIVE
live
blog
Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 14 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo
Calciomercato, le principali notizie di giovedì 14 gennaio
- Milan, è fatta per Meite: presto le visite mediche
- Gli aggiornamenti sul rinnovo di Calhanoglu
- Idea Mandzukic per l'attacco di Pioli
- Duncan ha scelto il Cagliari: venerdì le visite
- Lazio, la difesa del futuro: chiuso per Kamenovic
- Tomori-Milan, si cerca la formula giusta col Chelsea
- Il Genoa accoglie Onguené: arriva dal Salisburgo
- Luka Jovic torna ufficialmente all'Eintracht
- Tutti gli acquisti ufficiali di gennaio: FOTOGALLERY
- Calciomercato L'Originale: appuntamento ogni sera dal lunedì al venerdì alle ore 23 su Sky Sport Serie A e Sky Sport 24, fino al 1° febbraio
- Il TABELLONE del calciomercato
Udinese, due squadre su Lasagna
Su Lasagna dell'Udinese ci sono Verona e Benevento. I bianconeri chiedono 9 milioni e ci sono margini per trovare un accordo con una dei due club tanto che i bianconeri già pensano al sostituto e osservano Mateta del Mainz (che ha un cartellino che costa 15 mln ma ha già rifiutato un’offerta del WBA nei giorni scorsi). Quindi non è un obiettivo semplice da raggiungere.
Torino, le mosse sul mercato
Offerta del Torino per Kurtic del Parma da 3 milioni più 1 di bonus, si insiste con una proposta di due anni di contratto offerti al giocatore. Il Parma però non è convinto di darlo e c’è una sorta di braccio di ferro col giocatore che non vorrebbe perdere questa opportunità. Anche Lammers dell'Atalanta resta in pole per l’attacco viste le difficoltà per Kouamé.
Napoli, interessa Nuno Tavares del Benfica
Per il futuro come esterno sinistro il Napoli segue Nuno Tavares del Benfica: si sta valutando per fare poi un investimento per un giovane di grande qualità. Il sogno sarebbe Nuno Mendes dello Sporting CP che però ha una valutazione altissima e quindi è al momento irraggiungibile.
Milan, avanti tutta per Tomori
Con Meité ormai preso si avanza per Tomori, trattativa verso la chiusura. Filo diretto con il Chelsea per un prestito con diritto – richiesta intorno ai 30 mln che il Milan sta cercando di abbassare. Ma i rossoneri sono pronti ad andare avanti per avere subito un rinforzo di questo tipo anche in difesa dopo aver rinforzato il centrocampo.
Scamacca, quante richieste per il prestito
Non solo Juventus e Milan interessate. Anche il Parma si è mosso per Gianluca Scamacca che non è più intoccabile per il Genoa, ma il Sassuolo preferisce venderlo e non vuole cederlo a una diretta concorrente per la salvezza, incluse Bologna e Udinese.
Monza, prolungamento di contratto per D'Errico
Il capitano del Monza Andrea D'Errico ha firmato il prolungamento di contratto. Ad annunciarlo è stato lo stesso club con una nota ufficiale: la nuova scadenza è il 30 giugno 2022.
Tomori, il Milan non è solo nella corsa al centrale
Non solo il Milan nella corsa a Fikayo Tomori, difensore classe '97 del Chelsea. I rossoneri ci pensano da giorni ma c'è anche la candidatura del Newcastle che lo prenderebbe in prestito fino alla fine della stagione.
Everton, spunta l'ex Lazio Felipe Anderson
Secondo la stampa inglese, c'è il nome di Felipe Anderson sulla lista dell'Everton per l'attacco. L'ex Lazio non sta giocando al Porto e rientrerà al West Ham che può girarlo alla squadra di Ancelotti, scrive il Sun.
Udinese, il Leeds non tratta de Paul
Come racconta The Athletic in Inghilterra, il Leeds non ha riaperto i dialoghi con l'Udinese per Rodrigo de Paul. Il valore si aggira attorno ai 35/40 milioni ma il club non intende cederlo a gennaio e il Leeds è cauto sul mercato.
Colombia, scelto il dopo Queiroz
Il prossimo ct della Colombia sarà Reinaldo Rueda. Ad annunciarlo è stata la stessa Federazione, che ha annunciato la scelta del dopo Queiroz. L'allenatore guiderà i Cafeteros a partire dalla prossima Copa America e poi nel prossimo Mondiale del 2022. Per lui sarà la terza esperienza dopo quelle del 2002 e del 2004-2006.
Chelsea, Lampard: "Tomori? Abbiamo un piano"
Tomori resta un obiettivo del Milan, anche se con i Chelsea i rossoneri devono trovare l'intesa per un eventuale trasferimento. Del giovane difensore, intanto, ha parlato oggi anche l’allenatore dei blues, Lampard, in conferenza stampa: “Voglio essere chiaro su Tomori. Ha un futuro a lungo termine qui al Chelsea, a prescindere se partirà o meno in prestito a gennaio. L’ho mandato in prestito al Derby ed è stato uno dei migliori giocatori della Championship. Abbiamo già un piano per lui, nella mia testa se andrà in prestito sarà per crescere e tornare come un giocatore migliore”.
Zaza, si raffredda l'opzione Galatasaray
Il Galatasaray ha pensato a Simone Zaza per l'attacco nei giorni scorsi. Ma l'opzione al momento è fredda perché il giocatore, oggi al Torino con poco spazio, ha altre priorità.
Manchester City, si lavora al rinnovo di de Bruyne
Il Manchester City pensa di blindare Kevin de Bruyne. Si lavora al suo nuovo contratto per cinque anni, il dialogo sul rinnovo procede bene in queste settimane ma l'accordo non è ancora definitivo.
Chelsea, sfuma un ritorno nei piani del club
Come racconta il Daily Mail, il Chelsea aveva pensato al ritorno di Avram Grant in società al fianco di Lampard per aiutarlo in un momento complicato, ma non c'è nessuna possibilità di accordo nonostante i tanti rumours in merito.
Juve, Portanova subito al Genoa nell'affare Rovella
Tutto confermato, la Juventus prenderà Nicolò Rovella per il futuro dal Genoa ma intanto il centrocampista classe 2001 rimarrà in rossoblù in prestito. Intanto, Manolo Portanova andrà subito al Genoa dalla Juve per mettersi a disposizione di Ballardini.
Roma, niente via libera per Carles Perez
La Roma non vuole cedere Carles Perez a gennaio. In questi giorni lo ha chiesto il Parma che cerca un esterno destro di piede mancino e ne ha sondati diversi, ma Paulo Fonseca preme per trattenere Perez.
Barcellona, il gioiello Puig sarà blindato
Secondo Radio Catalunya, il Barcellona si prepara a blindare il suo gioiello Riqui Puig. Per il centrocampista è in arrivo il rinnovo almeno fino al 2023 come da clausola nel contratto unilaterale.
Napoli, contatti continui col Marsiglia per Milik: le ultime
Continuano i contatti tra Napoli e il Marsiglia che ha l’obiettivo Milik per il suo attacco. Confronto continuo tra i due club e intermediari al lavoro per provare a ridurre le distanze e risolvere così la situazione. L’offerta dell’OM è arrivata a 8 milioni + 1 di bonus legato alla qualificazione dei francesi in Champions League. Il Napoli continua a chiedere 15 milioni (9/10 di parte fissa + bonus) oltre al 25% sulla futura rivendita del polacco. Una richiesta che il Marsiglia giudica ancora troppo alta.
Bologna, si tratta uno scambio con il Cagliari
Il Bologna è in trattativa col Cagliari per lo scambio in difesa tra Calabresi che andrebbe a rinforzare la squadra di Eusebio Di Francesco e Paolo Faragò che passerebbe invece agli ordini di Sinisa MIhajlovic. Lavori in corso.