Calciomercato, news e trattative di oggi: diretta LIVE
Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 14 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo
Duncan ha scelto Cagliari: venerdì le visite
Il Cagliari batte la concorrenza di Parma, Verona e Torino per Alfred Duncan: accordo definito, venerdì le visite mediche per il centrocampista, che arriva dalla Fiorentina e torna a lavorare con Di Francesco dopo i tempi di Sassuolo.
Rinforzi in arrivo per D'Aversa
A Parma proseguono i lavori per Ounas e Malcuit, oltre a Scamacca (ci sono anche Bologna e Udinese, ma il Genoa non lo libererebbe per una diretta concorrente per la salvezza). D’Aversa sta valutando anche un cambio di modulo: se si decide di passare al trequartista, Franco Vazquez, italoargentino ora al Siviglia.
Il Parma bussa al Milan per Conti e Musacchio
Marroccu; Strootman trattativa lampo". Males in uscita
Prima della sfida contro la Juventus in Coppa Italia, ieri il ds del Genoa Marroccu ha dichiarato: “Con Strootman trattativa lampo, durata non più di 5 minuti. Il giocatore voleva fortemente venire qui. E ha come obiettivo, oltre a quello di dare tutto per il Genoa e salvare il Genoa, anche quello di restare a giocare in Italia”. Males in uscita: è vicino al Basilea.
Genoa, ecco Onguené
Paratici: "Se ci saranno opportunità le coglieremo"
Juve, ufficiale Dabo. Portanova al Genoa
In attesa di capire se arriverà un attaccante, la Juventus sta definendo in questi giorni le operazioni che riguardano i giovani. Visite mediche per Pietrella col Genoa (rientra nell’operazione con Rovella e Portanova), mentre il classe 2001 Abdoulaye Dabo, in arrivo dal Nantes ha pubblicato su Instagram la foto della sua firma coi bianconeri.
Toro, tentativo per Kurtic
Sfumato Duncan, e con Meité in uscita, il Torino farà ora un tentativo per Jasmin Kurtic del Parma, che il ds Vagnati ha già preso ai tempi della Spal. Un’altra idea è Stan Lobotka, che il Napoli non vorrebbe però cedere.
Fiorentina, proposto Arnautovic
Contatti con l’entourage di Marko Arnautovic: l’attaccante, che gioca nello Shanghai SIPG, vuole lasciare la Cina e i viola ci stanno pensando. La decisione sull’attaccante dipenderà però dal futuro di Christian Kouamé (in gol contro l’Inter in Coppa Italia, su cui ci sono Torino e Verona). Il patron della Fiorentina Rocco Commisso ieri è arrivato in città per seguire la squadra impegnata nella partita di Coppa Italia contro l'Inter, ma saranno giorni impegnativi anche sul fronte calciomercato.
Crotone, un'idea per ogni reparto
Per l’attacco il Crotone ha chiesto al Torino informazioni su Federico Bonazzoli. Obiettivo Sutalo per la difesa, dialogo in corso con l’Atalanta: su di lui anche altre squadre. Si tratta anche Djavan Anderson della Lazio. I biancocelesti hanno dato il loro ok, si attende il sì definitivo del classe ’95, che arriverebbe in prestito.
L'Atalanta saluta Mojica
Definita l’uscita di Mojica: l'esterno colombiano interrompe il prestito dal Girona, rientra in Spagna e sarà poi girato all’Elche.
Napoli, offerta del Marsiglia per Milik
Bologna, Sabatini blinda Svanberg
Hellas, tentativo per Bisoli
Il Verona ha fatto un tentativo per Dimitri Bisoli del Brescia, ma la richiesta di Cellino è troppo alta: 7 milioni di euro.
Lazio, l'ultima scommessa di Tare è un 20enne serbo
Samp, atteso il sì per Sy. Colley rinnova
Si aspetta il via libero definitivo dell’Amiens per il terzino sinistro classe ’99 Sanasi Sy. Intanto è ufficiale il rinnovo fino al 2025 del difensore Omar Colley.