Calciomercato, news e trattative di oggi: diretta LIVE
Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 14 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo
Il PSG vuole il Kun Aguero
La Fiorentina pensa ad Arnautovic se parte Kouame
La Fiorentina guarda in Cina. Contatti con l’entourage di Marko Arnautovic: l’attaccante, che gioca nello SHANGHAI SIPG, vuole lasciare la Cina e i viola ci stanno pensando. La decisione sull’attaccante dipenderà però dal futuro di Christian Kouame.
Il Brescia ufficializza Karacic
Schone si allena con l'Ajax
Udinese, per la difesa si segue Montassar Talbi
L'Udinese è alla ricerca di un difensore e si segue Montassar Talbi del Rizespor. Il giocatore al momento monitorato in attesa di capire cosa succederà in uscita – ad esempio la possibile partenza di De Maio. Eventuali aggiornamenti ci saranno nella fase finale della finestra di mercato.
Da Conti a Musacchio: le mosse del Parma
Parma molto attivo in queste ore sul mercato. Il ds Carli si è inserito nella corsa ad Andrea Conti (che ha giocato con D’Aversa a Lanciano). Con il MILAN vanno avanti anche i contatti per Mateo Musacchio.
Genoa, Onguene arrivato in città per visite e firma
Genoa, Ballardini blinda Scamacca: "Ce lo teniamo stretto"
Il Pescara si riprende Machin
Brescia, in attacco obbiettivo Iemmello
Inter, Dalbert in prestito al Valladolid di Ronaldo
Milan ai dettagli per Meité
In chiusura l’operazione per Soualiho Meité con il Torino. Oggi può essere la giornata della fumata bianca, per fare poi le visite mediche e metterlo a disposizione già per la sfida col Cagliari. Da sistemare gli ultimi dettagli per il centrocampista, che arriverà in prestito con diritto di riscatto per una cifra totale di 10 milioni di euro: i due club stanno definendo come dividere questa somma tra prestito oneroso e riscatto.
Simakan lascia spazio a Tomori
Per la difesa rossonera è sempre più sfumato il nome di Mohamed Simakan dopo l’infortunio del classe 2000, su cui c’è sempre il Lipsia per la prossima estate. La dirigenza del Milan è sempre più decisa ad andare su Fikayo Tomori, per cui possono iniziare presto i contatti col Chelsea.
Il nome di Mandzukic per l'attacco di Pioli
I rossoneri valutano un innesto in attacco: nelle ultime ore sta prendendo corpo l’ipotesi Mario Mandzukic. Il croato si è svincolato dall’Al Duhail (Qatar) la scorsa estate, è un’idea d’esperienza e già pronto oltre a Pavoletti e un investimento come Scamacca.
Milan, incontro con l'agente di Calhanoglu
C’è stato il summit a Casa Milan tra la dirigenza rossonera e l’agente Gordon Stipic per il rinnovo di Hakan Calhanoglu. Un incontro propositivo, per continuare a parlare del prolungamento del contratto in scadenza a giugno. Non c’è ancora l’intesa economica, ma la volontà di entrambe le parti di lavorare per l’accordo rende il Milan ottimista.
Inter, per Dalbert toccata e fuga
Dalbert rientra dal prestito al Rennes: andrà al Valladolid con la stessa formula.
Marotta: "Cessione quote Inter? Suning valuta opportunità"
Prima della partita di Coppa Italia contro la Fiorentina ha parlato l’ad nerazzurro Beppe Marotta: “Cessione di quote da parte di Suning? La proprietà sta valutando le opportunità nell’ interesse dell’Inter e nel rispetto del blasone storico del club, oltre che del presente e del futuro. Il management da me rappresentato sa di agire in un contesto molto solido e di contare su un’area tecnica molto compattata. Queste voci sono sopra la nostra testa e non ci devono condizionare”.
Caso Mkhitaryan, la Roma cerca un accordo con l'armeno
Discorso più ampio quello legato a Mkhitaryan: c’è infatti una base di accordo per il rinnovo in scadenza quest’anno, ma prima di poterlo depositare la Roma deve avere l’ok del calciatore – è una situazione simile a quella di Salah che alla fine decise di non restare alla Fiorentina perché al momento del riscatto aveva ottenuto la possibilità di avere l’ultima parola. La Roma ora vorrebbe togliere questa possibilità dall’accordo così da non rischiare di perdere il giocatore.
Rinnovi giallorossi, Tiago Pinto punta su Pellegrini
Un tema importante sarà quello dei rinnovi, a partire dal contratto di Lorenzo Pellegrini, che scadrà a giugno 2022. Tiago Pinto ne ha parlato così: "A me piace dire sempre la verità, Pellegrini incarna quello che è il nostro progetto. Un giocatore giovane, di talento e profondamente legato alla Roma. Presto faremo tutto il possibile per rinnovare il suo contratto".