Calciomercato, news e trattative del 18 gennaio: le ultime notizie

blog

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 18 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Calciomercato, le principali notizie di lunedì 18 gennaio

- di Redazione SkySport24

Benevento, Pinamonti più lontano. Si valutano altre piste

Per il Benevento resta complicato arrivare a Pinamonti visto che l'Inter non dà aperture alla sua partenza e potrebbe quindi anche restare in nerazzurro. Se questa linea dovesse continuare anche nei prossimi giorni, oltre a Zaza si seguono anche Lasagna dell’Udinese ed Eder dello Jiangsu.
- di Redazione SkySport24

Parma, si cerca un difensore centrale: chiesto Fazio

In casa Parma si cerca un difensore di esperienza e viste le difficoltà per Benatia – che l’Al Duhail non vuole lasciar partire visti gli impegni nel Mondiale per club - i gialloblù hanno chiesto Fazio alla Roma (club che ha anche Juan Jesus in uscita e che potrebbe essere altro profilo interessante). In alternativa c’è anche Musacchio del Milan come seconda scelta.
- di Redazione SkySport24

Juventus, col Sassuolo si tornerà a parlare di Scamacca

In occasione della Supercoppa contro il Napoli, la Juventus avrà un nuovo incontro con il Sassuolo per capire la fattibilità di un trasferimento di Scamacca in bianconero: previsti nuovi ragionamenti tra i due club proprio a Reggio Emilia.
- di Redazione SkySport24

Torino, le manovre sul mercato dopo l'arrivo di Nicola: il punto

Manovre importanti per il Toro dopo il cambio in panchina. Per l’attacco interessa Sanabria, contatti in giornata e trattativa avviata con il Betis alla ricerca di un accordo. Contatto anche con Diaw del Pordenone, primo sondaggio per il giocatore che sta facendo benissimo in Serie B. Per il centrocampo si spera sempre in Kurtic dal Parma e si lavora anche per Bourabia, altro profilo che piace anche al Verona: il Sassuolo però non ha ancora deciso se farlo partire o no.
- di Redazione SkySport24

Andorra, Pique sceglie Eder Sarabia per la panchina

Gerard Pique ha scelto Eder Sarabia per la panchina del suo Andorra. Il difensore del Barcellona, proprietario del club di Segunda B, ha lavorato con lui al Barcellona - quando Sarabia ricopriva il ruolo di vice allenatore alle spalle di Quique Setien. Firmato un contratto di due anni e mezzo. 
- di Redazione SkySport24

Crotone, ufficiale l'addio di Gomelt: ha firmato con l'ADO Den Haag

Il Crotone saluta Tomislav Gomelt, da poche ore diventato un nuovo giocatore dell'ADO Den Haag. Il centrocampista di 26 anni lascia così la Serie A a titolo definitivo dopo aver trovato pochissimo spazio in questa stagione. L'annuncio è arrivato sui canali ufficiali del club olandese.
- di Redazione SkySport24

Monza, si lavora alle uscite: il punto

Dopo il ritorno di Anastasio, il Monza lavora alle uscite: con il Cosenza si discute di Lepore ma non c’è al momento accordo. Si cerca poi una soluzione anche per Rigoni che può tornare al Vicenza ma manca l’intesa con il giocatore.
- di Redazione SkySport24

Bournemouth, riecco Wilshere: è ufficiale

Ritorno al passato per Jack Wilshere, nuovo giocatore del Bournemouth. A 29 anni il centrocampista ha firmato un contratto fino al termine della stagione con la società in cui aveva già giocato nel 2016/2017. Terminata la sua avventura con il West Ham (era svincolato), Wilshere si rimette la maglia rossonera. Ora è anche ufficiale.
- di Redazione SkySport24

Pescara, rinforzo in difesa: c'è Sorensen

E' fatta per l’arrivo di Frederik Sorensen per la difesa del Pescara: nelle scorse ore l’ex Juventus aveva risolto il contratto con il Colonia e torna quindi in Italia da svincolato. 
- di Redazione SkySport24

Arsenal, quante pretendenti per Bellerin

Il difensore dell'Arsenal Hector Bellerin piace a numerosi big club europei. Come scrive Sky Sport UK sarebbero il Barcellona e il PSG le società più attente al profilo del venticinquenne. Il contratto di Bellerin con i Gunners scade nel 2023, in una possibile futura corsa al giocatore il Barça potrebbe essere in vantaggio dal momento che proprio in blaugrana il difensore ha iniziato la sua carriera.
- di Redazione SkySport24

Milan, per l'attacco piacciono Otavio e Thauvin: il punto

Non si ferma all'arrivo di Mandzukic il mercato del Milan, i rossoneri infatti seguono anche Otavio del Porto (1995) che ha il contratto in scadenza e arriverebbe quindi a zero. Al momento nessuna offerta, non è di fatto partita alcuna trattativa ma i rossoneri si guardano intorno e monitorano anche Thauvin, ora al Marsiglia.
- di Redazione SkySport24

Inter Miami, Phil Neville è il nuovo allenatore

Ha avuto esito positivo il corteggiamento di David Beckham nei confronti di Phil Neville: quest'ultimo, infatti, è diventato il nuovo allenatore del club americano dopo aver interrotto il suo incarico di allenatore della Nazionale femminile inglese dopo due anni. Firma sul contratto con il Miami e annuncio, Neville lavorerà a contatto con il suo ex compagno al Manchester United.
- di Redazione SkySport24

Torino, ufficiale l'esonero di Giampaolo

"Il Torino Football Club comunica di aver esonerato Marco Giampaolo dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. La Società ringrazia Giampaolo e il suo staff per la professionalità e per l’impegno dimostrati in questi mesi in granata". Con questa nota il club granata ha annunciato la fine del rapporto con l'allenatore. Si attende ora la conferma dell'arrivo in panchina di Nicola
- di Redazione SkySport24

Milan, si pensa all'opportunità Junior Firpo del Barcellona

I rossoneri osservano il mercato dei terzini sinistri e valutano (come il Napoli) il nome di Junior Firpo del Barcellona, che potrebbe essere un’opportunità vista anche la partenza di Conti. Firpo però non vorrebbe fare il vice-Theo e potrebbe non accettare un ruolo secondario lontano da Barcellona. Se così fosse, il Milan potrebbe cercare qualcun altro.
- di Redazione SkySport24

Torino, Nicola ha risolto il contratto con il Genoa

Davide Nicola ha iniziato a riprendere confidenza con l’ambiente Toro, anche se non è ancora arrivato l’annuncio ufficiale del cambio in panchina. Il club sta discutendo i dettagli dell’uscita di Giampaolo (di fatto esonerato nelle scorse ore), poi potrà arrivare anche l’annuncio dell’arrivo di Nicola – che intanto ha firmato la risoluzione con il Genoa ed è ora libero di siglare la nuova intesa con i granata.
- di Redazione SkySport24

SPAL, pressing per Odgaard

Non ancora chiusa la trattativa che potrebbe portare Odgaard alla SPAL, il club ferrarese sta ancora parlando con il Sassuolo che valuta anche altre offerte. Sul ragazzo ci sono anche altri club, la SPAL spinge perché ha scelto lui come dopo Esposito.
- di Redazione SkySport24

Bild, su Mateta anche il Crystal Palace

Il nome di Jean-Philippe Mateta viene seguito con attenzione dall'Udinese, che pensa a lui in caso di partenza di Lasagna con direzione Verona. Il giocatore potrebbe lasciare il Mainz in questa finestra di mercato, ma stando a quanto scrive la Bild il club bianconero non è l'unico interessato al suo profilo. Anche il Crystal Palace infatti lo avrebbe scelto per rinforzare il suo reparto offensivo. Da capire se nei prossimi giorni uno dei due club deciderà di iniziare una trattativa, la richiesta per il cartellino è di circa 9 milioni.
- di Redazione SkySport24

Napoli, incontro col Marsiglia per definire la cessione di Milik

Per provare a definire la cessione di Milik al Marsiglia è in agenda un incontro tra i due club. La base della trattativa è una parte fissa di 8/9 milioni più 5/4 di bonus. Più un 20 o 25 di percentuale sulla futura rivendita. Il Napoli nel frattempo prepara i contratti per il rinnovo, condizione necessaria per dare poi il via libera al prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto. Anche gli agenti del polacco sono in attesa di vedere il contratto preparato dal Napoli per valutare ogni clausola (tra cui anche quella che impedirebbe all’attaccante di tornare in Italia per 2/3 stagioni) ed evitare altri intoppi. Non dovrebbero però esserci sorprese e tutto lascia pensare che si vada verso la conclusione positiva dell’affare. LE ULTIME SULLA TRATTATIVA
- di Redazione SkySport24

PSG, Leonardo: "Mbappé e Neymar? Spero siano convinti di restare"

Nella lunga intervista rilasciata nelle scorse ore a France Football, il ds del Paris Saint-Germain, Leonardo, ha parlato del futuro delle stelle Neymar e Mbappé - con la speranza che la volontà di tutte le parti sia quella di rinnovare i loro contratti: "Spero che siano convinti - ha detto Leonardo - questo è un buon posto per un giocatore ambizioso e di altissimo livello. Non ci resta che trovare un'intesa che abbracci i loro desideri, le loro esigenze, le nostre aspettative e i nostri mezzi. Non dobbiamo implorare nessuno: chi vuole davvero restare, rimarrà. Parliamo spesso e ho buone sensazioni". TUTTE LE PAROLE DEL DS DEL PSG
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.