Udinese, ufficiale l’acquisto di Fernando Llorente: contratto fino al 2022

Calciomercato

Il club bianconero ha annunciato l’acquisto dell’attaccante spagnolo, che ha firmato un contratto di un anno e mezzo. Arriva dopo la cessione di Lasagna al Verona e ha scelto la maglia numero 32. È la sua terza squadra italiana dopo Juventus e Napoli

SPEZIA-UDINESE LIVE - TRATTATIVE IN TEMPO REALE

La sua esperienza italiana era cominciata con la maglia della Juventus. Ora Fernando Llorente ritrova i colori bianconeri, ma con l'Udinese, che l'ha acquistato dal Napoli in queste battute finali del mercato invernale. Un rinforzo d'esperienza, per Luca Gotti (il prossimo 26 febbraio compirà 36 anni), che va a colmare il vuoto lasciato da Kevin Lasagna che invece è passato al Verona. L'attaccante spagnolo, come si legge nel comunicato ufficiale dei friulani, ha firmato un contratto di un anno e mezzo fino al 30 giugno 2022 e indosserà la maglia numero 32. 

La carriera di Fernando Llorente

Llorente si forma calcisticamente nel vivaio dell'Athletic Bilbao con cui debutta in Liga nel 2005 e diventa una colonna della squadra in cui continuerà a militare fino al 2013. Approda quindi alla Juventus dove resta per poco più di due stagioni segnando 27 gol in 92 partite tra competizioni nazionali ed europee conquistando 2 scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa oltre a disputare una finale di Champions League nel 2015. Ritorna, poi, in Spagna, al Siviglia; l'esperienza andalusa dura un anno: Llorente, infatti, nel 2016 vola in Premier allo Swansea e l'anno successivo si trasferisce al Tottenham. Nell'estate 2019 torna in Serie A e accetta la chiamata del Napoli con cui fino ad ora è sceso in campo 29 volte con 4 gol realizzati e vincendo la Coppa Italia 19/20.

combo_acquisti_ufficiali

vedi anche

Tutti gli acquisti ufficiali di gennaio