Dzeko-Inter, Sanchez-Roma per ora lo scambio di mercato non si fa: Pinto lascia Milano

Calciomercato

Gli ultimi contatti tra il club nerazzurro e quello giallorosso non hanno aiutato a far quadrare i conti e a rimuovere l'ostacolo economico affinché questa trattativa si chiudesse. A queste condizioni quindi, e se l'Inter non proporrà una nuova formula, la Roma si fermerà qui cercando di ricucire il rapporto tra l'allenatore e l'attaccante bosniaco

ROMA-VERONA LIVE

CALCIOMERCATO, LE TRATTATIVE LIVE

L’idea del possibile scambio tra Inter e Roma con Edin Dzeko in nerazzurro e Alexis Sanchez in giallorosso, nata giovedì, per ora non si fa. Gli ultimi contatti tra i due club non hanno portato a una quadratura sulle condizioni economiche dello scambio. Quindi se l’Inter non proporrà una modalità diversa, la Roma si fermerà qui cercando, a mercato chiuso, di ricomporre la frattura tra Fonseca e il suo attaccante. Una cosa non nuova per Tiago Pinto che, al Benfica, recuperò il rapporto con Taarabt che era praticamente fuori rosa. Al momento però, non ci sono le condizioni per trovare un’intesa con l’Inter. Per questo motivo il dirigente giallorosso ha lasciato Milano.

Scambio Dzeko-Sanchez, l’ostacolo

Il vero problema emerso sin da giovedì era la differenza tra gli ingaggi dei giocatori: i due guadagnano infatti più meno la stessa cifra (Dzeko 7,5 milioni e 7 Sanchez). Nel caso del cileno, però, i nerazzurri possono usufruire dello sconto sulle tasse (detrazione del 50% sul reddito imponibile) previsto dal decreto crescita. A conti fatti un conguaglio di tre milioni di euro. A queste condizioni, però, la Roma ha deciso, almeno per ora, di interrompere la trattativa.

Tiago Pinto nello stesso hotel di Allegri

A far parlare, soprattutto sul web, nelle ore precedenti, era stata soprattutto una coincidenza. Nello stesso hotel milanese in cui il dirigente giallorosso era impegnato in vari incontri con operatori di mercato, era presente anche Massimiliano Allegri. All’uscita, lo stesso general manager della Roma lo ha confermato: "Non lo sapevo". Allegri era a pranzo con altri amici del mondo del calcio.