Juventus, riscattato McKennie dallo Schalke 04: le cifre dell'operazione

Calciomercato
©Getty

Il club bianconero ha esercitato il diritto di riscatto fissato a 18.5 milioni di euro e acquistato a titolo definitivo dallo Schalke 04 il centrocampista statunitense: McKennie si lega alla Juventus fino al 30 giugno 2025

JUVE-LAZIO LIVE

Se da una parte la formazione allenata da Andrea Pirlo è concentrata sul campo, con un tentativo di rimonta in campionato e il ritorno degli ottavi di Champions contro il Porto che si avvicina, dall'altra la società bianconera è sempre al lavoro per rinforzare la rosa anche in vista delle prossime stagioni. In quest'ottica, nel pomeriggio di mercoledì, la Juventus ha acquistato Weston McKennie a titolo definitivo dallo Schalke 04. Il centrocampista statunitense, arrivato la scorsa estate dal club tedesco in prestito oneroso (3.5 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 18.5, ha convinto la società bianconera grazie alle 5 reti realizzate fin qui in 31 presenze e a tante ottime prestazioni fornite in diverse posizioni del campo. La Juventus, in un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, ha spiegato i dettagli dell'operazione.

Il comunicato della Juventus: le cifre dell'operazione

leggi anche

Buffon: "Ritiro? Chissà, ma non oltre il 2023"

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo alle prestazioni sportive del giocatore Weston McKennie, dalla società tedesca FC Gelsenkirchen-Schalke 04 e.V., per un corrispettivo di € 18,5 milioni, pagabile in tre esercizi. Al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, potrà maturare a favore dello Schalke un corrispettivo fino ad ulteriori € 6,5 milioni. Juventus aveva sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2025.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport