Juventus, riscattato McKennie dallo Schalke 04: le cifre dell'operazione

Calciomercato
©Getty

Il club bianconero ha esercitato il diritto di riscatto fissato a 18.5 milioni di euro e acquistato a titolo definitivo dallo Schalke 04 il centrocampista statunitense: McKennie si lega alla Juventus fino al 30 giugno 2025

JUVE-LAZIO LIVE

Se da una parte la formazione allenata da Andrea Pirlo è concentrata sul campo, con un tentativo di rimonta in campionato e il ritorno degli ottavi di Champions contro il Porto che si avvicina, dall'altra la società bianconera è sempre al lavoro per rinforzare la rosa anche in vista delle prossime stagioni. In quest'ottica, nel pomeriggio di mercoledì, la Juventus ha acquistato Weston McKennie a titolo definitivo dallo Schalke 04. Il centrocampista statunitense, arrivato la scorsa estate dal club tedesco in prestito oneroso (3.5 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 18.5, ha convinto la società bianconera grazie alle 5 reti realizzate fin qui in 31 presenze e a tante ottime prestazioni fornite in diverse posizioni del campo. La Juventus, in un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, ha spiegato i dettagli dell'operazione.

Il comunicato della Juventus: le cifre dell'operazione

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo alle prestazioni sportive del giocatore Weston McKennie, dalla società tedesca FC Gelsenkirchen-Schalke 04 e.V., per un corrispettivo di € 18,5 milioni, pagabile in tre esercizi. Al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, potrà maturare a favore dello Schalke un corrispettivo fino ad ulteriori € 6,5 milioni. Juventus aveva sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2025.

buffon 1100

leggi anche

Buffon: "Ritiro? Chissà, ma non oltre il 2023"