Roma, Fonseca e Dzeko: le news di calciomercato sul loro futuro

Calciomercato
©LaPresse

Se il presente, oltre al campionato, si chiama Manchester United in casa giallorossa non hanno fretta di affrontare i discorsi relativi al futuro di Fonseca e Dzeko. Ma sia per l'allenatore che per l'attaccante la società seguirà delle linee ben precise

Una semifinale di Europa League in tasca, unica italiana ancora in corsa in Europa, e un finale di campionato con l’obiettivo quarto posto ancora possibile. Se il presente in casa Roma è ben delineato con le vicende di campo a rubare la scena, per il futuro i nodi principali da sciogliere sono quelli legati a Paulo Fonseca ed Edin Dzeko.

Capitolo Fonseca

L’allenatore portoghese ha più volte affermato (l'ultima ieri sera) che ci sarà tempo di parlare della sua posizione, ribadendo che l’unica cosa che conta al momento è la Roma. Fonseca ha un grande feeling con l’attuale responsabile dell'area sportiva giallorossa, Tiago Pinto. Si sono dati appuntamento a fine stagione, quando faranno serenamente il punto della situazione. Pinto è cosciente che i continui ribaltoni di guida tecnica non aiutano a creare una mentalità vincente. Ovviamente tanto dipenderà dai risultati, sempre ricordando che nel contratto di Fonseca è presente una clausola di rinnovo automatico in caso di qualificazione in Champions League (arrivando fra le prime 4 in campionato o vincendo l'Europa League). 

fonseca_ansa

leggi anche

Fonseca: "Che orgoglio! Il futuro? Ora non conta"

Capitolo Dzeko

Il bosniaco, a differenza dell'allenatore, ha ancora un altro anno di contratto (a 7.5 milioni di euro netti). Il club ha grande rispetto della sua storia in giallorosso: a fine stagione le parti di si siederanno intorno a un tavolo per discutere il da farsi. Qualsiasi decisione verrà presa sarà in totale sintonia tra club e giocatore. In caso di separazione, la Roma avrà bisogno di trovare un altro centravanti da 20 gol a stagione. Vlahovic della Fiorentina e Belotti del Torino sono due profili che la società giallorossa segue e ritiene interessanti, ma proverà eventualmente ad affondare il colpo solo le piste si riveleranno sostenibili da un punto di vista economico.

dzeko_gol_manchester_united_old_trafford_ipa

approfondimento

Diavolo Dzeko quando vede lo United: i precedenti