Juve-Allegri, ufficiale: torna sulla panchina bianconera, è il nuovo allenatore

juventus

Dopo il saluto a Pirlo e una serie di “misteriosi” indizi sui social bianconeri, il club ha annunciato il ritorno in panchina di Massimiliano Allegri. "Bentornato, Max" il messaggio accompagnato dall'hashtag #AllegriIN. Pel lui contratto di 4 anni a 9 milioni di euro a stagione. L’allenatore toscano è stato poi protagonista di una serie di eventi nella sua Livorno

ALLEGRI IN CAMPO A LIVORNO: FOTO - VIDEOPIRLO, IL MESSAGGIO ALLA JUVE

1 nuovo post
LIVEBLOG

Allegri, il ritorno alla Juve e la giornata a Livorno

Una giornata speciale per Massimiliano Allegri. Prima l'annuncio ufficiale del ritorno alla Juventus, 1.107 giorni dopo la conclusione della sua prima avventura in bianconero, e poi il pomeriggio a Livorno, al "gabbione", in una partitella tra amici ed ex giocatori nel ricordo del difensore Armando Picchi, a 50 anni dalla sua scomparsa. IL RACCONTO DELLA GIORNATA
- di Redazione SkySport24

Due gol per Allegri

Stanco, con qualche fastidio muscolare ma sorridente dopo la partitella al "gabbione" dove ha realizzato 2 gol. LE SUE PAROLE
- di Redazione SkySport24

Un'oretta con gli amici nella sua Livorno

Terminata la partta al "gabbione" di Livorno per Massimiliano Allegri che ha così trascorso un'oretta con gli amici giocando a calcetto nel ricordo del difensore Armando Picchi. Ma la giornata a casa per il neo allenatore della Juventus non è finita. Alle 18, talk show nel ristorante dei bagni Fiume. A seguire la presentazione da parte di Mario Menicagli del libro/monologo “Picchi” edito da Sillabe, e la proiezione del docufilm “Armando Picchi, diario di bordo del capitano”.
- di Redazione SkySport24

"Sono tornato a casa? Fatemi giocare"

Raggiante e pronto a scendere in campo per la partita al "gabbione" di Livorno in onore di Armando Picchi. Così Massimiliano Allegri, che ha dribblato le domande sul suo ritorno alla Juve divenuto ufficiale nelle ultime ore: "Sono tornato a casa? Ma ora fateci giocare! E' una bella giornata dedicata a Picchi".
- di Redazione SkySport24

Allegri è già in campo...

L'ingresso al "gabbione" di Livorno per la partita che omaggia Armando Picchi a 50 anni dalla scomparsa. LE FOTO
- di Redazione SkySport24

"Il bello della storia è che non si ferma mai"

Il nuovo post dei social della Juve dopo l'ufficialità del ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera.
- di Redazione SkySport24

Dybala a Pirlo: "Grazie e buona fortuna, mister"

"Grazie di tutto e buona fortuna, mister": Paulo Dybala omaggia su Instragram Andrea Pirlo. Dopo il messaggio di ringraziamenti di Gigi Buffon, anche la Joya ha reso pubblico il proprio saluto all'ormai ex allenatore bianconero". 
- di Redazione SkySport24

L'agenda di Max: il pomeriggio nella sua Livorno 

Definito il futuro, Max Allegri può dedicarsi totalmente a una ricca agenda d'impegni a Livorno. Appuntamenti da seguire questo pomeriggio con collegamenti continui live su Sky Sport 24, con nostro inviato Francesco Cosatti.
 
  • Alle 16.30 partita amichevole nel famoso "gabbione" dei bagni Fiume a cui parteciperanno, fra gli altri, Igor Protti, Cristiano Lucarelli, Leonardo Pavoletti, Leo Picchi e il sindaco Luca Salvetti. Giacomo “Ciccio” Valenti farà la cronaca della partita.
     
  • Alle 18, talk show nel ristorante dei bagni Fiume a cui dovrebbe partecipare anche Massimo Moratti. A seguire la presentazione da parte di Mario Menicagli del libro/monologo “Picchi” edito da Sillabe, e la proiezione del docufilm “Armando Picchi, diario di bordo del capitano”, prodotto da MaGa Production-Thalia con la collaborazione dell’associazione culturale Extra.
- di Redazione SkySport24

Il "gabbione" di Livorno dove giocherà Allegri dalle 16.30 per i 50 anni dalla morte di Armando Picchi.

- di Redazione SkySport24

Buffon a Pirlo: "Un onore aver condiviso quest'ultimo anno insieme"

"Maestro. Compagno. Allenatore. Soprattutto amico. E' stato un onore condividere quest'ultima stagione bianconera insieme": con questo messaggio su Twitter, il portiere Gigi Buffon saluta Andrea Pirlo dopo l'esonero dalla Juventus. Anche il portiere ha lasciato i bianconeri e il suo futuro di entrambi e' ancora da definire. 
- di Redazione SkySport24

E il giorno dell'annuncio anche per l'Inter?

Definita la nuova guida tecnica della Juventus, ora tutta l'attenzione si sposta su un'altra panchina: quella dell'Inter. E' il giorno dell'annuncio di Simone Inzaghi? Qui il LIVE con il racconto minuto per minuto
- di Redazione SkySport24

La situzione delle panchine in Serie A

Con l'annuncio del ritorno di Allegri sulla panchina della Juventus, diventano 11 (su 20) i club di Serie A che hanno deciso di cambiare allenatore. E potrebbe non essere finita qui... LA SITUAZIONE SQUADRA PER SQUADRA
- di Redazione SkySport24

Il messaggio della Juve per #AllegriIN

Il post e un hashtag per salutare il ritorno di Massimiliano Allegri: "Bentornato, Max!" #AllegriIN"
- di Redazione SkySport24

Allegri torna alla Juve: c’è l’ufficialità

La Juventus ha appena annunciato il ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera. Dopo la stagione sotto la guida di Andrea Pirlo, si riparte dal tecnico toscano. Come già evidenziato, l’accordo con l’allenatore prevede un 4 anni a 9 milioni di euro a stagione.
- di Redazione SkySport24

Sui social della Juve continuano gli "enigmi"

Una giacca a terra lanciata da Allegri. Ricordate quando? C'è più di un precedente, ma potrebbe essere il 2015 contro il Carpi (finita 2-3).
- di Redazione SkySport24

Il significato del post della Juve con il Minnesota. Ma Minnesota è un cavallo...

"E' più facile che tu un giorno alleni in serie A che Minnesota vinca la corsa. Minnesota ha vinto la corsa e io ora sono allenatore della Juventus". E' una frase di Massimiliano Allegri legata all'ippica e Minnesota era il nome di un cavallo: si spiega così il misterioso tweet della Juve postato nel primo pomeriggio e che ci riporta a un aneddoto svelato dallo stesso allenatore in una conferenza stampa del 2018. Allegri raccontò che da ragazzino andava col nonno alle corse dei cavalli all'ipprodromo livornese 'Caprilli'. E lì c'era un cavallo, Minnesota appunto, sui cui il piccolo Allegri voleva puntare. L'allibratore glielo sconsigliò e nel farlo disse proprio questa frase: "E' più facile che tu un giorno alleni in serie A che Minnesota vinca la corsa". Ora è che il post sui social bianconeri è un indizio che ci porta verso l'imminente l'ufficialità del suo ritorno sulla panchina della Juve. IL VIDEO DELLA CONFERENZA SU "MINNESOTA"
- di Redazione SkySport24

Un post curioso e misterioso

Attorno alle 14 gli account socia della Juventus hanno posttao la silhouette di quello che sembra lo stato del Minnesota (USA).
- di Redazione SkySport24

Juve, Morata resta con Allegri? E Chiellini...

La Juve dovrebbe prolugare il prestito dell'attaccante Alvaro Morata almeno per un'altra stagione. Quanto Giorgio Chiellini, anche in virtù del grande legame con Allegri, il difensore potrebbe restare in bianconero anche nella prossima stagione.

- di Redazione SkySport24

Marani a Sport24: “CR7, c’è da capire cosa vuol fare”

“Bisogna capire cosa vuol fare Ronaldo, quanto si sente convolto e cosa può dare al gruppo. È un campione, averlo in Serie A è una fortuna, ma mi lascia interdetto quando sono gli altri ad abbracciarlo al gol mentre lui difficilmente va se segnano gli altri. Eppure è una parte del gruppo”.
- di Redazione SkySport24

Marani: "Allegri, una restaurazione ma anche una garanzia"

“È una restaurazione che sconfessa la scelta di due anni fa. Ci si affida a lui di nuovo e tornare non è mai semplice. Però ci sono dei precedenti a favore. Farà un grande lavoro. Ha vinto al Milan, ha vinto alla Juve, è una garanzia. Una scelta che però dice quello che sono stati gli ultimi due anni della Juve”.
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport