Udinese, offerta di 20 milioni dall'Atletico Madrid per De Paul. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Proposta dalla Spagna per il centrocampista argentino: 20 milioni più il cartellino di Nehuén Perez, difensore centrale argentino 21enne quest'anno in prestito al Granada. L'Udinese chiede una cifra più alta ma si tratta. De Paul potrebbe lasciare l'Italia dopo cinque stagioni in bianconero

PANCHINA LAZIO, SONDATO ANCHE GOTTI

I campioni di Spagna su Rodrigo De Paul. L'Atletico Madrid, fresco vincitore della Liga, ha infatti presentato un'offerta all'Udinese per acquistare il cartellino del centrocampista argentino classe 1994. La prima proposta presentata dai colchoneros è di 20 milioni di euro, cifra a cui sommare alcune contropartite tecniche: una di queste è rappresentata da Nehuén Perez, difensore centrale argentino 21enne, che nell’ultimo anno ha giocato in prestito al Granada totalizzando 26 presenze tra Liga, Copa del Rey ed Europa League ma che con Simeone non ha mai debuttato. L'Udinese chiede al momento una cifra più alta per privarsi del suo giocatore più forte ma a favorire lo sviluppo della trattativa potrebbero essere i buoni rapporti tra Giampaolo Pozzo e Miguel Gil, ad dell’Atletico Madrid. 

I numeri di De Paul con l'Udinese

Nelle prossime ore si cercherà quindi di limare la distanza tra offerta e richiesta ma i contatti tra le due proprietà restano costanti. De Paul ha archiviato la stagione 2020/21, la quinta di fila con l'Udinese, con 9 reti e 10 assist, dando un enorme contributo alla tranquilla salvezza conquistata dalla formazione di Luca Gotti. Pagato 3 milioni al Racing Avellaneda dall'Udinese nell'estate 2016, con i friulani De Paul ha messo insieme 181 presenze con 34 reti, entrando anche in pianta stabile negli ultimi tre anni nelle convocazioni della nazionale argentina. Le sue prestazioni hanno attirato le attenzioni delle big d'Europa e l'Atletico Madrid continuerà a premere per portare a conclusione la trattativa.

alaba_ipa

leggi anche

Alaba è del Real Madrid: contratto di 5 anni