Conte e il Tottenham, c'è distanza tra domanda e offerta

Calciomercato

Gli Spurs sono alla ricerca di un nuovo allenatore e tra i profili valutati c'è anche l'ex Inter: tra domanda e offerta ballano circa 3 milioni. Gli inglesi attendono anche una risposta da Paratici, contattato da tempo per la gestione dell'area sportiva

LA STORIA DI CONTE ALL'INTER

Antonio Conte in panchina e Fabio Paratici alla guida dell'area sportiva: il duo, già vincente ai tempi della Juve, potrebbe ricomporsi in Inghilterra. L'ex allenatore dell'Inter è in cerca di un progetto ambizioso ed è uno dei candidati per la panchina del Tottenham. Le parti sono già entrate in contatto e sono iniziate le trattative, anche se contemporaneamente il club inglese sta sondando anche altri nomi. Conte è l'unico italiano nella lista dei 4/5 possibili nuovi allenatori degli Spurs, ma è anche quello che ha avanzato la richiesta economica più elevata.

A che punto è la trattativa

C'è una distanza di circa 3 milioni tra domanda e offerta. Gli inglesi dovranno dunque fare un ulteriore sforzo se vogliono chiudere con l'allenatore campione d'Italia. Il Tottenham ha intenzione di rilanciarsi dopo l'ultima stagione al di sotto delle aspettative: settimo posto in Premier League ed eliminazione agli ottavi di finale di Europa League. Il club inglese los corso aprile ha esonerato José Mourinho, sostituito nell'ultima parte di stagione dal giovane Ryan Mason. Fra le opzioni per la panchina degli Spurs c'è anche il ritorno di Mauricio Pochettino, attualmente sotto contratto col Paris Saint-Germain.

Contattato anche Paratici: si attende la risposta

Non soltanto la questione allenatore, il Tottenham ha inoltre contattato da tempo anche Fabio Paratici (che ha da poco  risolto il contratto con la Juventus) per prendere in mano l'area sportiva. Una risposta dell'ex ds bianconero è attesa entro l'inizio della prossima settimana: nel caso in cui accettasse e qualora la trattativa tra gli Spurs e Conte andasse a buon fine, potrebbe dunque ritrovare l'allenatore dopo aver già lavorato con lui alla Juve dal 2011 al 2014 e aver conquistato assieme 3 scudetti e 2 Supercoppe italiane.

mercato_estate_2021_colpi_di_scena

LE PANCHINE

Da Messi a Mou: il mercato dei colpi di scena

Le vacanze di Conte

Nel frattempo Antonio Conte si sta godendo il periodo di vacanza nella sua terra, il Salento. Come testimoniato da una foto postata su Instagram, l'allenatore sta trascorrendo il suo tempo al mare facendo snorkeling. Tanti i commenti dei tifosi dell'Inter, che hanno sottolineato il loro affetto all'allenatore protagonista della vittoria del 19° scudetto.