Calciomercato, news e trattative dell'8 giugno
Tutta la giornata di calciomercato di martedì 8 giugno attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251
Young in nerazzurro, l'Inter gli ha offerto il rinnovo
La scelta per il futuro di Dimarco
Inter, la clausola del Chelsea per Emerson. E l'Atletico pensa a Lautaro
Milan-Chelsea: l'idea Ziyech e la decisione su Tomori
Non solo Giroud: il Milan con il Chelsea vorrebbe parlare anche di Ziyech, giocatore che a Londra ha avuto poco spazio. Al momento è solo un’idea e non una trattativa. Nei prossimi giorni invece verrà riscattato Tomori, senza fretta. Ai Blues andranno 28 milioni circa.
Milan, fiducia per Brahim Diaz
Il Milan resta fiducioso su Brahim Diaz per ottenere un nuovo prestito dal Real Madrid, questa volta con diritto di riscatto. Su Giroud si andrà avanti solo se effettivamente sarà libero a zero, come sarebbe stato promesso dal Chelsea.
Chiellini verso il rinnovo, Szczesny resta
Juve, Locatelli primo obiettivo della lista
Tiago Pinto, no a Vinicius. Confermato Dzeko
Prosegue la trattativa per Xhaka
Roma, Mou ha scelto il portiere
Avanti tutta per Rui Patricio per la porta: Mourinho ha scelto un suo connazionale, vuole un portiere di grande esperienza e il 33enne della nazionale portoghese risponde ai requisiti richiesti. La prima richiesta del Wolverhampton è stata di 12 milioni, si prova a chiudere a 7/8 più bonus. I Wolves stanno già lavorando al sostituto: José Sà dell’Olympiacos.
Lazio, le ore di Sarri. Richiesto Loftus-Cheek
Questione di ore per la firma di Maurizio Sarri con la Lazio. La prima richiesta dell’allenatore è stata Ruben Loftus-Cheek, che Sarri ha avuto ai tempi del Chelsea: con lui la miglior stagione della sua carriera, con 10 gol in 40 presenze. Di proprietà dei blues, Loftus-Cheek ha giocato l’ultima stagione in prestito al Fulham e la Lazio lo vorrebbe sempre con questa formula.
Il Psg stringe per Donnarumma
Si sta chiudendo uno dei tormentoni del 2021: accordo di 5 anni a 60 milioni di euro di ingaggio bonus compresi per Gigio Donnarumma, voluto fortemente al Paris Saint-Germain da Al Khelaifi, che ha spinto più di Leonardo per questo colpo. Trattativa che dovrebbe concludersi in giornata: la Juventus ormai non è più in corsa e il Barcellona si è defilato. Il portiere della Nazionale, impegnato nel ritiro di Coverciano, svolgerà le visite mediche alla clinica Fanfani di Firenze con un medico del Psg. Curiosità: anche Paratici aveva provato il colpo Donnarumma, per il Tottenham.