Calciomercato, news e trattative dell'8 giugno

blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 8 giugno attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Sampdoria, il punto sull'allenatore

L’Empoli ha chiesto il prestito di Alex Ferrari con ingaggio pagato (1.3 lordi) per liberare Dionisi.
La Sampdoria ha pensato anche a De Rossi, ma fino a ottobre non avrà il patentino e non prenderà in considerazione offerte. In lista per la panchina anche Vieira, D’Aversa, Corini e Iachini. In caso di addio di Dionisi, Corini sarebbe un nome buono anche per l’Empoli.
- di Redazione SkySport24

Monza, è fatta per il primo colpo: arriva Brescianini

Primo colpo di mercato per il Monza: accordo con il Milan per Marco Brescianini, centrocampista che nell'ultima stagione era in prestito all'Entella.
- di Redazione SkySport24

Emerson Palmieri: "Mancini mi ha detto di lasciare il Chelsea"

L'Inter lo segue, Emerson Palmieri parla del suo futuro. Intervistato dal Telegraph, l'esterno ha dichiarato: "Mancini vuole vedermi fare bene, quindi mi ha consigliato di cambiare squadra con obiettivi più ambiziosi e giocare il più possibile. Però sappiamo che a volte il calcio dipende da tanti fattori, non solo da me. In questa stagione le cose non sono andate esattamente come previsto, però penso che devo trovare sempre un lato positivo in tutto. In questa stagione ho comunque imparato molto. Futuro? Non penso tanto al mercato. Ho i miei obiettivi personali e darò risposte sul campo. Il futuro non mi preoccupa".
- di Redazione SkySport24

Crotone-Modesto: domani la firma

Accordo definito per l’arrivo di Francesco Modesto sulla panchina del Crotone. La firma è attesa per mercoledì a Milano.
- di Redazione SkySport24

Brescia, avanti tutta su Inzaghi: oggi può arrivare la firma

Il Brescia ha scelto il suo prossimo allenatore: ieri sera c'è stato un incontro con Filippo Inzaghi. Accordo vicino: nelle prossime ore può arrivare la sua firma.
- di Redazione SkySport24

Torino, in programma un incontro col Crotone per Messias

Il Torino di Ivan Juric inizia a muoversi sul mercato. Resta nel mirino Junior Messias del Crotone. Contatti e primo incontro nelle prossime ore tra i due club per impostare la trattativa.
- di Redazione SkySport24

Udinese, è il giorno della scelta dell'allenatore: Gotti in vantaggio su Maran

Nelle prossime ore la decisione definitiva dell'Udinese sull’allenatore: sempre più vicina la conferma di Luca Gotti. Bloccata la trattativa con Maran: c’è ancora distanza per trovare un’intesa contrattuale.

 
- di Redazione SkySport24

Retroscena Donnarumma: ci ha provato anche Paratici

Gigio Donnarumma è a un passo dal Paris Saint-Germain. Nelle ultime ore, prima che il portiere definisse l'accordo col club francese, anche Fabio Paratici - pronto a firmare un contratto triennale col Tottenham - ha fatto un tentativo per convincerlo a trasferirsi agli Spurs.
- di Redazione SkySport24

Lazio, perché Sarri ha chiesto Loftus-Cheek

In attesa di firmare il suo contratto e diventare ufficialmente il nuovo allenatore della Lazio, Maurizio Sarri ha già fatto una prima richiesta sul mercato: è Ruben Loftus-Cheek, centrocampista di proprietà del Chelsea che proprio con Sarri in panchina visse la sua miglior stagione nel 2018/19, con 10 gol segnati in 40 presenze.
- di Redazione SkySport24

Dall'Inghilterra: Chelsea, pronti 200 milioni per Haaland!

Il Daily Mail parla del futuro di Erling Haaland, lanciando una clamorosa indiscrezione: il Chelsea, infatti, sarebbe pronto a pagare 170 milioni di sterline, circa 198 milioni di euro, per l'attaccante del Borussia Dortmund.
- di Redazione SkySport24

Pippo Inzaghi al Brescia: siamo ai dettagli

Incontro nella notte tra Filippo Inzaghi e il Brescia: accelerata di Cellino che conta di chiudere in giornata con l'ex allenatore del Benevento.
- di Redazione SkySport24

Udinese, in rialzo le quotazioni di Gotti

Nelle prossime ore la decisione definitiva sull’allenatore del club friulano: in rialzo le quotazioni di Luca Gotti, che potrebbe rimanere. Bloccata la trattativa con Maran: c’è ancora distanza per trovare un’intesa contrattuale.

- di Redazione SkySport24

Sassuolo, offerto un biennale a Giampaolo

Previsto un incontro a Sassuolo con Marco Giampaolo per chiudere: offerto un biennale. In uscita Filip Djuricic, su cui ci sono Southampton e West Ham, ma il giocatore preferirebbe rimanere in Italia.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Hancko riscattato dallo Sparta Praga

La Fiorentina incassa 2,5 milioni per la cessione di David Hancko. Il difensore slovacco era in prestito allo Sparta Praga che ha esercitato l’opzione per il riscatto e hanno rinnovato il contratto del giocatore.

- di Redazione SkySport24

Samp, per la panchina piace Dionisi

L’Empoli ha chiesto alla Sampdoria il prestito di Alex Ferrari con ingaggio pagato (1.3 lordi) per liberare Dionisi, che è entrato nei desideri dei blucerchiati per la panchina. La Samp ha pensato anche a De Rossi, ma fino a ottobre non avrà il patentino e non prenderà in considerazione offerte. In lista per la panchina anche Vieira, D’Aversa, Corini e Iachini. In caso di addio di Dionisi, Corini sarebbe un nome buono anche per l’Empoli.
- di Redazione SkySport24

Di Francesco-Hellas, inizia l'avventura

Nella giornata di ieri è stata ufficializzata prima la risoluzione del contratto di Eusebio Di Francesco con il Cagliari e poi l'annuncio della sua nuova squadra: ha firmato un biennale con il Verona.

- di Redazione SkySport24

La possibile partenza di Ilicic e i nuovi nomi 

In caso di cessione di Ilicic – per cui l’Atalanta chiede una cifra intorno ai 10 milioni, con il Milan che aveva fatto un primo sondaggio ma non intende spendere così tanto per un giocatore over 30 - servirà un sostituto all’altezza; due profili osservati (entrambi del Lille) sono Bamba e Ikoné, con quest’ultimo che costa molto di più. Interessa, sempre per il centrocampo, il classe ‘98 Koopmeiners dell’AZ: ci sono già stati numerosi incontri con gli agenti del giocatore. È un obiettivo reale ma costa almeno 20 milioni e per questo la trattativa ancora non si è scaldata e non è in fase avanzata.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, da Lyanco a Antiste

La priorità del club bergamasco è un difensore centrale: incontro col Torino per Lyanco (su cui c’è anche il Bologna), ma per entrambe le squadre resta distanza. I granata chiedono 10 milioni. Viene sempre seguito anche Antiste, giovane classe 2002 del Tolosa: proseguono i contatti in attesa di capire la volontà del giocatore che vorrebbe firmare un contratto a cifre importanti.
- di Redazione SkySport24

Napoli, cambi in vista in difesa

Quando Spalletti inizierà a lavorare verranno valutate le necessità della rosa: dalla situazione Koulibaly dipenderanno gli eventuali investimenti per la difesa. Maksimovic e Hysaj saranno svincolati a fine mese e vanno sostituiti. Da chiarire poi le situazioni di due figure chiave della squadra come Insigne e Mertens (in scadenza nel 2022).

- di Redazione SkySport24

Il punto sulla cessione di Hakimi

Il mercato dell'Inter in entrata dipenderà molto dalla cessione di Hakimi, su cui rimane forte l’interesse del Psg: c’è però ancora distanza tra domanda e offerta visto che non bastano i 60 milioni proposti dai francesi. Servirà un eventuale rilancio (fino a 70/80 mln) per convincere i nerazzurri a cedere il marocchino. Se non dovesse essere raggiunta questa cifra, Hakimi potrebbe anche restare e in questo caso verrebbe considerata qualche altra partenza.
- di Redazione SkySport24