Calciomercato, tutte le news di giovedì 10 giugno
Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 10 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251
CALCIOMERCATO: LE NEWS DELL'11 GIUGNO LIVE - I PODCAST
Ferrero vuole il 'Cholito' Simeone
Idea per l'attacco della Samp: il presidente Ferrero vuole Giovanni Simeone e ha proposto al Cagliari un’operazione allargata che porterebbe in Sardegna Jankto e Yoshida. C’è stato un primo approccio, da capire se poi si concretizzerà.
Panchina Samp: Vieira e Corini ancora in corsa
I blucerchiati non vorrebbero pagare l’Empoli per liberare Dionisi, che si avvicina quindi al Sassuolo. Se la trattativa dovesse sfumare definitivamente restano sullo sfondo i nomi di Vieira e Corini.
Empoli, torna Andreazzoli?
Molto vicino il ritorno di Aurelio Andreazzoli, già sulla panchina toscana dal 2017 al 2019. L’eventuale arrivo di Andreazzoli permetterebbe al club di liberare Dionisi, protagonista della promozione e corteggiato da altre squadre di serie A.
Udinese, Gotti resta
È arrivata la decisione definitiva sull’allenatore: confermato Luca Gotti. Bloccata la trattativa con Maran: c’era ancora distanza per trovare un’intesa contrattuale. Per ripartire con slancio con Gotti il club, dopo le frizioni, gli ha rinnovato il contratto per un altro anno. L’allenatore è stato accontentato anche con lo staff tecnico richiesto, che avrà alcune novità rispetto la precedente stagione.
Atalanta, tentativo per Lovato
La Dea ha fatto un tentativo per Lovato del Verona, sarebbe il profilo adatto alla filosofia dei bergamaschi - con il Padova che arriverebbe a guadagnare il 20% dalla cifra della nuova cessione. Piccoli, rientrato dal prestito allo Spezia, è richiesto dal Verona ma a lui pensano anche il Bologna e lo stesso Spezia che vorrebbe trattenerlo.
Portiere Genoa: in pole c'è Joronen
Nuovi contatti per Joronen del Brescia, si cerca l’accordo economico che porti poi a chiudere la trattativa che va quindi avanti.
Locatelli-Juve, se ne parla dopo l'Europeo
Inter, il ritorno di Cordaz
Milan, definito il riscatto di Tonali
Nuovo accordo per il riscatto di Tonali, dal Brescia sconto del 30% circa (l’anno scorso l’accordo era per un totale di 10 milioni per il prestito, 15 per il diritto di riscatto, 10 di bonus e percentuale sulla futura rivendita. Senza riscatto dal Milan, il Brescia doveva restituire 5 milioni già incassati), mentre la nuova formula prevede 10 milioni per il prestito + 15 tra fisso e bonus + il cartellino di Olzer che ha esordito con Milan in Coppa Italia a titolo definitivo a Brescia - con recompra Milan.
Roma-Xhaka, l'Arsenal fissa il prezzo
Tottenham molto vicino all'ingaggio di Fonseca
Blitz milanese per Jorge Mendes
Blitz a Milano di Jorge Mendes che nella giornata di ieri ha incontrato numerosi dirigenti. Con il Milan si è parlato del futuro di Leao e di altre possibili trattative future. C’è stato un saluto anche con il ds dell’Inter Ausilio ma senza approfondire alcun discorso. Con Galliani, per il Monza, si è parlato di Mota Carvalho, poi, con la Fiorentina, i discorsi si sono spostati su Sergio Oliveira del Porto (ma c’è ancora distanza domanda-offerta). Non c’è stato al momento un incontro diretto con la Juventus per definire il futuro di Cristiano Ronaldo: Mendes dovrebbe essere già ripartito, la Juve lo sentirà prossimi giorni.
Ascoli, Sottil ha rinnovato fino al 2023
Lazio, visite mediche per Kamenovic
Dionisi, sorpasso del Sassuolo sulla Samp
Fiorentina, Burdisso affiancherà Pradè
Modesto torna a Crotone: è il nuovo allenatore
Francesco Modesto è il nuovo allenatore del Crotone, notizia resa ufficiale ieri sera. Si tratta di un ritorno per lui - crotonese doc - che aveva già indossato la maglia del club calabrese tra il 2014 e il 2016 contribuendo alla prima storica promozione in serie A. Dopo la prima esperienza in panchina con il Rende (stagione 2018/19), Modesto ha guidato Cesena e Pro Vercelli. Per lui contratto biennale con opzione per il terzo anno.