Tottenham, è ufficiale l'arrivo di Fabio Paratici come nuovo direttore sportivo

Calciomercato

Il club inglese ha annunciato tramite il proprio sito ufficiale, l'arrivo di Fabio Paratici come nuovo direttore sportivo a partire dal prossimo 1 luglio. Le prime parole dell'ex dirigente della Juventus: "Sono molto felice, le nuove esperienze danno sempre energia e motivazione. Spero di costruire qualcosa di migliore"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS

Dopo 11 anni alla Juventus, comincia ufficialmente la nuova avventura di Fabio Paratici al Tottenham: ad annunciarlo è stato lo stesso club inglese, con un comunicato ufficiale nel quale viene specificato come il dirigente italiano diventi il nuovo "Managing Director Football" del Tottenham. Paratici ricoprirà questo ruolo ufficialmente a partire dal prossimo 1 luglio, ma già da qualche settimana sta lavorando informalmente per il club, innanzitutto sulla scelta dell'allenatore che con tutta probabilità sarà Paulo Fonseca. Per Paratici è stato firmato nella giornata di sabato un contratto triennale con il Tottenham.

"Spero di scrivere un nuovo capitolo di successo"

Paratici ricoprirà il ruolo di responsabile della gestione e dello sviluppo delle operazioni sportive del club e delle infrastrutture calcistiche. L'ormai ex dirigente della Juventus ha rilasciato anche le sue prime dichiarazioni al sito ufficiale del Tottenham: "Sono entusiasta di questa fantastica opportunità e ringrazio la società e il presidente per la fiducia accordatami. Il Tottenham è uno dei migliori club nel Regno Unito e in Europa, con un ambizioso piano a lungo termine. Dedicherò tutto me stesso a questa nuova impresa e non vedo l'ora di lavorare con il team di gestione per scrivere un nuovo capitolo, si spera di successo, nella storia del club".

Fonseca Spezia Roma

leggi anche

Fonseca al Tottenham, trattativa ai dettagli