Il club inglese ha annunciato tramite il proprio sito ufficiale, l'arrivo di Fabio Paratici come nuovo direttore sportivo a partire dal prossimo 1 luglio. Le prime parole dell'ex dirigente della Juventus: "Sono molto felice, le nuove esperienze danno sempre energia e motivazione. Spero di costruire qualcosa di migliore"
Dopo 11 anni alla Juventus, comincia ufficialmente la nuova avventura di Fabio Paratici al Tottenham: ad annunciarlo è stato lo stesso club inglese, con un comunicato ufficiale nel quale viene specificato come il dirigente italiano diventi il nuovo "Managing Director Football" del Tottenham. Paratici ricoprirà questo ruolo ufficialmente a partire dal prossimo 1 luglio, ma già da qualche settimana sta lavorando informalmente per il club, innanzitutto sulla scelta dell'allenatore che con tutta probabilità sarà Paulo Fonseca. Per Paratici è stato firmato nella giornata di sabato un contratto triennale con il Tottenham.
"Spero di scrivere un nuovo capitolo di successo"
Paratici ricoprirà il ruolo di responsabile della gestione e dello sviluppo delle operazioni sportive del club e delle infrastrutture calcistiche. L'ormai ex dirigente della Juventus ha rilasciato anche le sue prime dichiarazioni al sito ufficiale del Tottenham: "Sono entusiasta di questa fantastica opportunità e ringrazio la società e il presidente per la fiducia accordatami. Il Tottenham è uno dei migliori club nel Regno Unito e in Europa, con un ambizioso piano a lungo termine. Dedicherò tutto me stesso a questa nuova impresa e non vedo l'ora di lavorare con il team di gestione per scrivere un nuovo capitolo, si spera di successo, nella storia del club".