Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 17 giugno attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251
Tottenham, un biennale per Gattuso
Viaggia spedita la trattativa fra Gattuso e il Tottenham. L'ormai ex allenatore della Fiorentina, dopo l'addio con i viola, è diventato il primo obiettivo per la panchina degli Spurs. Per lui pronto un biennale.
Venezia, ufficiale Dor Peretz
Il Venezia ha ufficializzato l'arrivo di Dor Peretz, centrocampista israeliano classe 1995 che in carriera ha vestito le maglie di Hapoel Haifa e Maccabi Tel Aviv.
Inter, c'è la firma di Cordaz
Dopo le visite mediche di questa mattina fra la clinica Humanitas e il Coni, Alex Cordaz ha appena firmato il contratto che sancisce il suo ritorno all'Inter. Si aspetta solo l'annuncio.
Fiorentina, torna di moda Fonseca
Altro intreccio davvero curioso di calciomercato. Se Gattuso, dopo l'addio improvviso alla Fiorentina, è diventato l'obiettivo del Tottenham per la panchina, Fonseca - il cui passaggio agli Spurs è saltato per motivi fiscali - torna invece ad essere di moda proprio per la Fiorentina, già interessata prima di virare sull'ex Napoli.
Tottenham, niente Fonseca: l'obiettivo ora è Gattuso
Dopo l'addio alla Fiorentina - l'annuncio ufficiale è arrivato questa mattina - potrebbe aprirsi una nuova strada per Gattuso. Fonseca infatti, per motivi fiscali, non può firmare per il Tottenham, con il club inglese che adesso pensa proprio all'ex viola.
L'ex Inter Cosentino al Sion
Rivoluzione societaria in casa Sion. Insieme a Gelson Fernandes, ritiratosi nel 2020 e tornato ora in qualità di vicepresidente, entra anche l'ex segretario generale dell'Inter Massimo Cosentino. Sarà il nuovo direttore generale.
Real, Sergio Ramos: "Tante richieste, sceglierò la migliore"
Durante la sua conferenza stampa d'addio al Real Madrid, Sergio Ramos ha parlato anche di quello che sarà il suo futuro: "Sono entrato sul mercato da gennaio e ho ricevuto delle chiamate, ma non ho mai pensato di andarmene dal qui. Ora cercherò la miglior opzione per me, prendo in considerazione anche il Siviglia. Barça? No secco".
Bari, Mignani si presenta: "Che onore essere qui"
Michele Mignani, nuovo allenatore del Bari, si è presentato oggi in conferenza stampa: "Farò di tutto perché non sia un'occasione persa - le sue parole - a volte non devi scegliere il momento. Io sono convinto di essere pronto".
Buffon-Parma: "Continuiamo a divertirci"
Anche Gianluigi Buffon ha commentato il suo ritorno a Parma dopo l'ufficialità. Questo il post su Twitter dell'ex portiere della Juve: "E ora continuiamo a divertirci".
">https://twitter.com/gianluigibuffon/status/1405470039990538240">
Depay: "Barcellona? Sarà definito più avanti"
Queste le ultime parole di Memphis Depay dal ritiro dell'Olanda, che oggi affronterà l'Austria nella seconda partita del suo Europeo: "Barcellona? Come ho già detto, il trasferimento sarà definito più avanti. Dobbiamo attendere e per adesso non voglio dire più nulla. Tutti sanno che ultimamente sono stato accostato al Barcellona. Vediamo come vanno le cose e poi la notizia uscirà quando sarà ufficiale"
Milan, ufficiale il riscatto di Tomori
Con una nota pubblicata sul proprio sito, il Milan ha ufficializzato il riscatto di Tomori dal Chelsea. Il centrale diventa a titolo definitivo un nuovo giocatore rossonero, dunque. L'inglese, dopo aver totalizzato 22 presenze e 1 gol nella stagione appena conclusa, continuerà a vestire la maglia del Milan fino al 30 giugno 2025 (25 milioni di sterline il costo totale).
">https://twitter.com/acmilan/status/1405496314578751488">
Parma, le parole di Krause su Buffon
Il presidente del Parma, Kyle Krause, ha commentato il ritorno di Buffon al club ducale attraverso il sito ufficiale della società gialloblù: "Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Gigi Buffon. Vogliamo riportare questo club leggendario dove gli compete. Il ritorno di Buffon è un’altra conferma di questa nostra ambizione. È un momento davvero speciale per tutti noi".
Atalanta in chiusura per Pezzella dal Parma
I nerazzurri stanno lavorando per chiudere l'accordo con il Parma per Giuseppe Pezzella, esterno classe 1997 che nell'ultima stagione ha giocato 24 partite.
Sergio Ramos, addio al Real: "Uno dei momenti più difficili"
E' arrivato il giorno dei saluti per Sergio Ramos che, in lacrime, ha parlato in conferenza stampa per ufficializzare il suo addio al Real dopo 16 anni: "E' arrivato uno dei giorni più brutti della mia vita - ha spiegato - questo club per me è una vera famiglia. Si chiude un percorso unico nella mia vita, niente sarà come quello che ho vissuto al Real Madrid. Ora affronterò una nuova sfida con la volontà di dimostrare ancora le mie qualità e di aggiungere qualche titolo al mio palmarès. Questo è solo un arrivederci, perché prima o poi tornerò".
Udinese, c'è anche Pedro Pereira
Non solo Maximiliano Romero dal Psv (giocatore in Italia già stasera, domani le visite mediche). L'Udinese ha chiuso anche per Pedro Pereira, esterno destro classe 1998 di proprietà del Benfica, ma nell’ultima stagione protagonista con il Crotone (36 presenze e 4 assist).
Il Milan insiste per Adli
Si insiste per arrivare ad Amine Adli del Tolosa per il trequartista, i rossoneri sono intenzionati a spendere circa 5 milioni di euro più bonus. È stato tra i migliori giocatori della passata Ligue 2.
Inter, visite mediche per Cordaz
Prime ore a Milano per Alex Cordaz, che lascia il Crotone per tornare all'Inter, laddove è cresciuto prima di salutare Milano nel 2005. Mattinata di visite mediche per il portiere classe 1983, che poi firmerà il contratto.
Udinese, vicino l'accordo col Psv per Romero
E' vicino l’accordo tra l’Udinese e il PSV per Maximiliano Romero, attaccante argentino classe ‘99. Sfortunatissima la sua ultima stagione: appena 2 presenze - e un gol - a causa di una operazione al ginocchio che lo ha tenuto fuori per tutta l'annata. Il giocatore arriverà stasera in Italia, domani le visite mediche. Prestito con diritto di riscatto a 4 milioni.
Buffon, ufficiale il ritorno a Parma
#SupermanReturns: così il Parma accoglie Gigi Buffon. Un video giocato sulle gesta del supereroe. Ufficiale quindi il ritorno alla squadra emiliana del portiere, che firmerà un biennale. Presente però una opzione che permette all'ex Juve di liberarsi alla fine della prima stagione.
Gattuso-Fiorentina, la rottura è ufficiale: "Non inizieremo la stagione insieme"
Termina dopo ventitré giorni l’avventura dell’allenatore sulla panchina viola. Alla base della rottura diverse divergenze sul calciomercato. "ACF Fiorentina e Mister Rino Gattuso, di comune accordo, hanno deciso di non dare seguito ai preventivi accordi e pertanto di non iniziare insieme la prossima stagione sportiva", si legge nel comunicato del club viola. CLICCA PER I DETTAGLI