Buffon al Parma, il ritorno è ufficiale: "Superman è tornato". VIDEO

Calciomercato

"Superman è tornato a casa", così la società gialloblù annuncia sui social il ritorno del portiere: l'ex Juve ha firmato un contratto fino al 2023. "Ora continuiamo a divertirci", il suo primo messaggio dopo l'ufficialità

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS LIVE

Ritorno al passato, Gigi Buffon è nuovamente un giocatore del Parma.  "He is back where he belongs. He is back home #Superman Returns”. "È tornato al suo posto, è tornato a casa. Superman è tornato". Così la società gialloblù annuncia su Twitter l'ingaggio del portiere 43enne che ha deciso di tornare nel club dove 26 anni fa debuttò in Serie A. Dopo l’addio alla Juventus a scadenza di contratto, il portiere ha valutato diverse proposte – anche dall’estero, da parte di club che il prossimo anno giocheranno in Champions League – ma alla fine ha deciso di tornare nel club dove è cresciuto e che lo ha lanciato nel grande calcio. Già nelle scorse settimane lo stesso Buffon aveva affermato che in Italia avrebbe giocato solo con la Juve o con il Parma e così è stato: il portiere ha firmato un contratto biennale e ora è arrivato anche l'annuncio ufficiale.

Al Parma ritroverà Maresca

Un colpo fortemente voluto dal presidente Krause, che ha spinto molto affinché Buffon accettasse di ripartire dal Parma. Fumata bianca resa possibile anche grazie al pressing di Enzo Maresca, nuovo allenatore del club gialloblù e vecchio compagno di squadra alla Juventus dello stesso Buffon. Un nuova sfida per il portiere, che ripartirà dalla Serie B, e un chiaro segnale delle ambizioni di vertice del Parma che ha come obiettivo quello di tornare subito in Serie A.

maresca_parma_twitter_ok

leggi anche

Il Parma riparte da Maresca: è il nuovo allenatore

Col Parma l'esordio in A. "Ora continuiamo a divertirci"

Cresciuto nel settore giovanile del club gialloblù, Buffon ha esordito in Serie A contro il Milan il 19 novembre 1995 (0-0 il finale al Tardini, anche grazie alle sue parate) all’età di 17 anni, 9 mesi e 22 giorni: da allora ha collezionato in totale 220 presenze con il Parma, vincendo anche una Coppa Uefa e una Coppa Italia. Parma che ha lasciato nell’estate del 2001 per tornarci questa estate, 20 anni dopo. "E ora continuiamo a divertirci...", ha scritto lo stesso Buffon su Twitter dopo l'ufficialità della sua nuova avventura.

buffon_6_ansa

approfondimento

Coppa Italia, i giocatori con più vittorie