Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 17 giugno attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251
Inter, casting contropartite in casa Chelsea: il punto
Nelle ultime ore si è scaldato, per quanto riguarda l'Inter, il nome di Marcos Alonso: può essere lui la contropartita giusta da inserire nella trattativa che porterebbe al Chelsea Achraf Hakimi. Gli inglesi continuano a seguire il marocchino così come il PSG, lo spagnolo ex Fiorentina in questo momento piace più di altri profili - ad esempio Emerson e Christensen. Un altro profilo per cui si stanno muovendo i nerazzurri, poi, è quello di Davide Zappacosta: c’è stato un incontro oggi tra i dirigenti dell’Inter e l’agente del giocatore ed è un’altra possibilità.
Atalanta, obiettivo Lirola per la fascia
Pol Lirola è un obiettivo dell'Atalanta, il difensore è tornato alla Fiorentina dopo il prestito al Marsiglia e c’è stato un sondaggio dei bergamaschi per lui. Anche l’OM comunque vorrebbe trattenerlo e ha pronta un’offerta da 12 milioni; prima di qualsiasi decisione, comunque, la Fiorentina vuole definire la questione allenatore prima della decisione definitiva.
Lazio, proposto a Radu il rinnovo di contratto
C’è stato un incontro tra la Lazio e Stefan Radu, in cui i biancocelesti hanno proposto il rinnovo al difensore rumeno su cui c’è forte da giorni l’Inter: le parti stanno però ora parlando e discutendo la possibilità di andare avanti insieme, il giocatore considera comunque la possibilità nerazzurra e nelle prossime ore arriverà la scelta definitiva.
Fiorentina, Nico Gonzalez è ormai più vicino
Nico Gonzalez è più vicino alla Fiorentina: l’ultima offerta dei viola da 23 milioni più 4 avrebbe convinto lo Stoccarda e si va verso la chiusura dell’operazione condizionata alle visite mediche che il giocatore (ora impegnato in Copa America) dovrà sostenere quando verranno sistemati tutti i dettagli tra club. Si attende la risposta definitiva dai tedeschi.
Tottenham, Gattuso sempre più vicino: le ultime
Rino Gattuso è più vicino alla panchina degli Spurs dopo il divorzio anticipato con la Fiorentina. Il club inglese ha anche chiesto l’autorizzazione al Napoli (con cui Gattuso ha un contratto fino al 30 giugno) per poter trattare con l’allenatore avviando i contatti ufficiali. C'è stato un incontro (positivo) ma manca l'ultimo ok del presidente per chiudere un'intesa che potrebbe arrivare per i prossimi due anni.
Pogba, parole d'amore per la Juventus
Paul Pogba, grande protagonista nell'esordio vincente della Francia contro la Germania a Euro2020, ha ripercorso i suoi anni alla Juventus in un'intervista all'Equipe: "Lì è dove ho imparato di più. Ci sono arrivato molto giovane, a 18 anni. Sono diventato un uomo. Arrivi, ti alleni, c’è tattica, disciplina. Soprattutto disciplina. Devi essere disciplinato perché sono preparatissimi tatticamente":
Buffon: "Parma? Merito di mia madre"
Arrivano altre dichiarazioni da parte di Gigi Buffon, da oggi nuovo portiere del Parma: "Mia madre mi ha sempre detto di comportarmi per bene, di fare qualche rinuncia perché poi la vita mi avrebbe ripagato con gli interessi. Ho capito che facendo così la vita mi avrebbe ridato molto di più di quello che meritavo. Vado avanti così perché ci credo tanto".
Roma, Fienga: "Mou per un progetto vincente"
Ospite dell’evento a Testaccio organizzato da Rete Sport per celebrare i 20 anni dell’ultimo Scudetto, il CEO della Roma Guido Fienga ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Come dove e quando nasce l’idea Mourinho? È stato una intuizione degli azionisti appena si è liberato dal Tottenham, sono stati bravi a convincerlo. È uno dei tecnici più importanti al mondo, assolutamente il numero uno. I Friedkin sono molto intelligenti e imparano molto in fretta. Vogliamo costruire un progetto vincente, che possa vincere e continuare a vincere, ma che sia sostenibile. La scelta dei giocatori spetterà a Mourinho, a Tiago Pinto e alla proprietà che è direttamente coinvolta”.
Dalla Romania: Cagliari, quante richieste per Marin
Secondo quanto riportato dal portale rumeno playtech.ro, il Cagliari avrebbe ricevuto tante richieste per Razvan Marin, centrocampista classe 1996 che nell'ultima stagione ha messo insieme 36 presenze con tre gol e sei assist. Dal Milan in Serie A, al Lione in Ligue 1: le pretendenti sono molte.
Dall'Inghilterra: l'Everton pensa a Benitez
Rafa Benitez ha avuto ulteriori colloqui con l'Everton e ora si aspetta di ricevere un'offerta per diventare il nuovo allenatore. Questo quanto riportato dal Daily Mail. Sarebbe una mossa molto controversa da parte di Farhad Moshiri, azionista di maggioranza del club, nominare l'ex allenatore del Liverpool ma Benitez avrebbe parlato tre volte con l'iraniano nelle ultime due settimane e adesso crede di raccogliere l'eredità di Carlo Ancelotti.
Parma, Krause: "Buffon poteva andare ovunque"
Il presidente del Parma Kyle Krause ha rilasciato una lunga intervista alla CBS, nel corso del podcast Que Golazo soffermandosi ancora sul ritorno di Gianluigi Buffon: "Poteva andare ovunque e ottenere qualsiasi stipendio, quindi doveva essere lui a volerci. Dopo la nostra partita a Torino, ho avuto la possibilità di incontrarlo e parlargli. Abbiamo riso e gli ho chiesto, a modo di battuta, di venire a giocare con noi il prossimo anno".
Fiorentina, Italiano è la prima scelta
Tanti i nomi che tengono banco per la panchina della Fiorentina. Da Garcia a Fonseca, da Ranieri a Pirlo. Il candidato forte è però Vincenzo Italiano: ha una clausola che lo lega allo Spezia e per liberarlo serve un milione di euro. Le due proprietà, entrambe americane, stanno decidendo se andare avanti e trovare una soluzione.
Inter, ufficiale la cessione di Young all'Aston Villa
L'Aston Villa ha ufficializzato l'arrivo di Ashley Young. Il 35enne, che saluta così l'Inter, ha firmato un contratto di un anno. L'allenatore Dean Smith ha rilasciato queste parole: “Ashley porta con sé una vasta esperienza di calcio di alto livello e arriva avendo appena vinto un campionato in Italia. È un giocatore che può giocare in più ruoli e, dopo avergli parlato a lungo, so che è determinato a lasciare un segno con noi in questa stagione".
Fiorentina, le ultime sulla panchina
Dopo l'addio con Gattuso la Fiorentina sta cercando il sostituto: Claudio Ranieri potrebbe essere una possibilità, ma al momento non sono stati avviati i contatti con l’ex Samp. Nessuna mossa nemmeno per arrivare a Pirlo mentre potrebbe essere Rudi Garcia il vero obiettivo dei viola. Il francese è un profilo gradito e ha appena concluso la sua avventura con il Lione.
Dalla Spagna: Sergio Ramos offerto al Psg
Anche dalla Spagna vedono il Psg nel futuro di Sergio Ramos. L'ex capitano del Real, che oggi ha detto addio al club dopo 16 anni di permanenza, è stato offerto ai parigini dai suoi agenti. Questo quanto sostiene As, che spiega come agli occhi di Ramos il Psg sia una delle migliori opzioni. Non solo perché lì ha vecchie conoscenze come Keylor Navas o Di María, ma anche perché ci sono diversi spagnoli come Sarabia, Sergio Rico, Ander Herrera e Bernat. Infine al difensore piace l'idea che l'allenatore, Pochettino, parli spagnolo. E, soprattutto, che Parigi sia ad un ora di aereo da Madrid, il che consentirebbe alla famiglia di non subire cambiamenti troppo bruschi.
Leicester, tutti pazzi per Maddison
Secondo quanto riportato dal Daily Express in Inghilterra, sarebbero diverse le big di Premier League che vorrebbero arrivare a James Maddison, centrocampista classe 1996 del Leicester (nell'ultima stagione 11 gol e 10 presenze). Il club avrebbe già rifiutato un'offerta da 70 milioni di sterline.
Inter femminile, ufficiale Rita Guarino
Dopo aver guidato la Juventus dalla stagione 2017/18, Rita Guarino è la nuova allenatrice dell'Inter: "Sarà molto stimolante questa nuova avventura, perché credo che un club come l’Inter abbia grandi possibilità di crescita: per me è una sfida, perché significa mettersi completamente a disposizione per cercare, insieme alla società, di crescere il più velocemente possibile”, le sue prime parole.
">https://twitter.com/Inter_Women/status/1405525772291301384">
Milan, gioia social per Tomori dopo il riscatto
Tomori ha commentato su Instagram il riscatto del Milan, che ha versato nelle case del Chelsea 25 milioni di sterline per acquistare a titolo definitivo il difensore: "Sono rossonero! Sin dal primo giorno in cui sono arrivato a Milano, sono stato accolto a braccia aperte e ora sono qui per restare. Sono pronto per questa nuova sfida con questo grande club. Non vedo l'ora di vedervi tutti presto a San Siro. Forza Milan", la sua gioia.
Perugia, Santopadre: "Mercato? Ne arriveranno 10-11"
Giornata di conferenze in casa Perugia. A parlare è stato il presidente Massimiliano Santopadre, che ha fissato gli obiettivi per la prossima stagione: "Salvaguardare la categoria, questa è la cosa che viene prima di tutto - le sue parole - Alvini? mi ha fatto sentire l’onore di allenare il Perugia, questa cosa per me è stata determinante. Sono convinto che abbiamo fatto la scelta giusta". Infine sul mercato: "Voglio completare la rosa. Abbiamo 16-17 giocatori di proprietà, 2 o 3 li sostituiremo, quindi 10-11 giocatori arriveranno. Potrà sembrare una rivoluzione, ma è fisiologico che con il cambio di categoria si abbia un cambio così massiccio".
Hoedt ufficiale all'Anderlecht
Wesley Hoedt, centrale classe 1994 che nell'ultima stagione ha collezionato 26 presenze con la Lazio, ha firmato un contratto fino al 2025 con l' Anderlecht.
">https://twitter.com/rscanderlecht/status/1405517254805143553">