Bologna, si avvicina Arnautovic: risoluzione con lo Shangai SIPG a un passo. Le news

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

L'attaccante austriaco è pronto a liberarsi dallo Shanghai SIPG per poi firmare il suo nuovo accordo con il Bologna: Mihajlovic lo aspetta. Il club rossoblù è anche a un passo dall'acquisto del difensore Bonifazi e dall'attaccante Seck dalla Spal

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Prima la sfida di sabato a Wembley contro la Nazionale di Mancini, poi il ritorno in Serie A. L'Italia è nel destino del centravanti austriaco Marko Arnautovic. L'attaccante classe 1989 è infatti ormai a un passo dalla risoluzione del contratto che lo lega allo Shanghai SIPG, club in cui in questa stagione ha segnato 20 gol in 39 partite.  Una volta definito l'addio con la società cinese, potrà firmare il suo nuovo accordo con il Bologna, che lo segue con attenzione da settimane. Arnautovic, ex tra le altre di West Ham e Stoke City in Premier League, è pronto a mettersi a disposizione di Mihajlovic e affrontare così la sua seconda esperienza in Serie A dopo quella nella stagione 2009/10 con l'Inter: allora fu un giovane comprimario nell'anno del Triplete, mettendo insieme tre presenze in Serie A con i nerazzurri e trasferendosi un anno dopo al Werder Brema.

Non solo Arnautovic: arrivano Bonifazi e Seck

Quella riguardante Arnautovic non è l'unica operazione in chiusura per il Bologna. Il club emiliano ha infatti anche trovato un'intesa con la Spal per il difensore 25enne Kevin Bonifazi, nell'ultima stagione in prestito all'Udinese, e l'attaccante classe 2001 Demba Seck, un gol e due assist alla prima esperienza in prima squadra nella Spal 2020/21.  L'affondo decisivo è maturato nel pomeriggio di mercoledì e la trattativa diventerà realtà nelle prossime ore: si aspetta solo che il club del presidente Tacopina e del neo allenatore Pep Clotet scelga le contropartite tecniche da inserire nell'affare. 

Tomiyasu Bologna

leggi anche

Atalanta vicina a Tomiyasu, trattativa avanzata