Tottenham, si avvicina Espirito Santo come nuovo allenatore: trattativa in fase avanzata

Calciomercato

Dopo aver guidato il Wolverhampton nelle ultime 4 stagioni, l'allenatore portoghese potrebbe ripartire ancora dalla Premier League: dopo i tentativi con Conte, Fonseca e Gattuso, è adesso lui il favorito per sedersi sulla panchina del Tottenham. Trattativa in fase avanzata con il neo direttore sportivo del club inglese, Fabio Paratici

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE - I PODCAST DEL CALCIOMERCATO

La ricerca dell'allenatore da parte del Tottenham sembra arrivata a una svolta. Dopo i tentativi con Antonio Conte, Paulo Fonseca e Gennaro Gattuso, tutti non andati a buon fine per diversi motivi, l'ultima idea del club inglese porta al nome di Nuno Espirito Santo, attualmente senza panchina dopo aver guidato il Wolverhampton nelle ultime 4 stagioni. I contatti tra le parti sono in corso ed e l'ex allenatore, tra le altre, anche di Valencia e Porto è in questo momento il favorito per ereditare il posto che era di Mourinho e che è stato ad interim, fino a fine stagione, di Ryan Mason.

Koundè primo obiettivo

Il primo giocatore nella lista di Paratici per rinforzare il Tottenham potrebbe essere Jules Koundè: difensore duttile del Siviglia, può giocare sia come centrale che come terzino su entrambe le fasce. Proprio nel ruolo di esterno basso a destra si sta mettendo in luce anche agli Europei, con la maglia della nazionale francese. Classe 1998, ha collezionato 98 presenze con 6 gol nelle ultime due stagioni al Siviglia.

kane_ipa

leggi anche

Dall'Inghilterra: City offre 116 milioni per Kane