Calciomercato, dall'Inghilterra: City offre 116 milioni per Kane del Tottenham

Calciomercato

Secondo quanto riporta il The Guardian, il club allenato da Guardiola ha offerto 116 milioni di euro per l'attaccante classe 1993: gli Spurs, però, al momento non sembrano intenzionati ad accettare

REP. CECA-INGHILTERRA LIVE - CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS LIVE

116 milioni di euro per strappare Harry Kane al Tottenham. È questa, secondo quanto scrive il The Guardian, la super offerta che il Manchester City ha messo sul piatto per regalare a Pep Guardiola l’attaccante classe 1993, individuato dall’allenatore catalano come l’obiettivo principale per rinforzare la sua squadra, vincitrice della Premier League, della Carabao Cup e finalista perdente in Champions League nell’ultima stagione. Sempre secondo quanto scrive il Guardian, il Manchester City sarebbe anche pronto – se la proposta fosse di gradimento degli Spurs – a inserire nell'affare anche alcune contropartite tecniche, fermo restando però che il valore complessivo dell’operazione resterebbe sempre di 116 milioni di euro. Una cifra che il City ha proposto cash, ma che il Tottenham non sembra intenzionato ad accettare: il presidente del club, Daniel Levy (conosciuto per la sua fermezza in sede di mercato), non vorrebbe infatti privarsi di Kane, legato agli Spurs da un contratto fino al 2024.

Addio al Tottenham?

leggi anche

Kane: "Mai detto che sarei rimasto qui per sempre"

Sempre secondo le informazioni in possesso del The Guardian, Kane –  impegnato con la nazionale inglese a Euro2020, dove fino a oggi non ha brillato – ha comunicato al Tottenham la volontà di andare via durante questa sessione estiva di calciomercato. Nelle scorse settimane, lo stesso Kane, ha pubblicamente affermato che valuterà il suo futuro al Tottenham, lasciando più di un dubbia sulla sua permanenza nel club.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche