Roma, Pau Lopez e Under verso l'Olympique Marsiglia: poi si chiude per Rui Patricio

Calciomercato

In via di definizione le cessioni dei due calciatori in direzione Olympique Marsiglia: entrambi si trasferiranno in prestito con diritto di riscatto (il portiere per un totale di 15 milioni, il fantasista turco per 12). Perfezionate queste due operazioni in uscita, si formalizzerà l'arrivo di Rui Patricio dal Wolverhampton

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS DEL 29 GIUGNO

Roma al lavoro sia sul mercato in entrata che su quello in uscita: sul fronte cessioni sono sempre più vicini gli addii di Pau Lopez e Cengiz Under, entrambi in direzione Olympique Marsiglia. Durante la prossima settimana ci sarà un nuovo contratto con il club francese per provare a definire le due trattative, entrambe sulla base di un prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo in caso di raggiungimento di un determinato numero di presenze. La valutazione totale con la quale i due calciatori saranno ceduti sarà di 15 milioni di euro per Pau Lopez e di 12 per Cengiz Under. Il club giallorosso ha grande fiducia di chiudere queste due operazioni in uscita durante la prossima settimana.

Dopo l'addio di Pau Lopez, si chiude per Rui Patricio

Una volta conclusa la cessione di Pau Lopez, la Roma potrà definire l'acquisto di Rui Patricio, portiere della nazionale portoghese destinato a difendere i pali della porta giallorossa nella prossima stagione: il calciatore è bloccato ormai da diverse settimane e adesso che il Portogallo ha terminato il proprio Europeo, si potrà formalizzare l'acquisto per 10 milioni di euro più bonus (contro i 15 milioni richiesti inizialmente dal Wolverhampton). Per l'attacco, l'obiettivo principale rimane Filip Kostic dell'Eintracht Francoforte. Dopo i contatti dei giorni scorsi con il club tedesco, durante la prossima settimana la Roma proverà ad affondare il colpo per l'attaccante serbo (30 presenze e 4 gol nell'ultima stagione).

thiago_motta_spezia

approfondimento

Spezia, ufficiale Thiago Motta: firmato triennale