Vazquez-Parma, ora è ufficiale: due anni di contratto e opzione sul terzo. Le news

Calciomercato

Il Parma non si ferma a Buffon: il 32enne italo-argentino torna in Italia dopo cinque anni al Siviglia. Ritrova Maresca, con il quale ha giocato a Palermo. Contratto di due anni con opzione sul terzo per Vazquez, che ha già visitato il centro sportivo di Collecchio. E il Siviglia sui social: "Godetevi il Mudismo"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

Nuovo colpo di mercato per il Parma. Dopo il ritorno di Gigi Buffon tra i pali, gli emiliani hanno ufficializzato l'arrivo di Franco Vazquez. Il trequartista italo-argentino classe 1989 torna in Italia dopo l'esperienza da gennaio del 2012 a giugno del 2016 (con un anno in prestito al Rayo Vallecano) con il Palermo, totalizzando 22 reti in 109 presenze tra A e B. Proprio in Sicilia Vazquez ha giocato anche con Enzo Maresca, nuovo allenatore del Parma. 

Vazquez in B: l'ultima volta fu promozione

Proprio l'ottimo rapporto con Maresca ha inciso sulla scelta di Vazquez di tornare in Italia. A dare un indizio (le bandiere di Italia e Argentina, seguite da una penna) della firma del 32enne, in campo 22 volte con un gol nella scorsa stagione a Siviglia, era stato il presidente del Parma Kyle Krause sul suo account Twitter. Vazquez ha firmato un contratto di due anni con opzione per il terzo anno ed è già stato nel centro sportivo di Collecchio per conoscere la sua nuova casa. El Mudo, come lo chiamano in Argentina per il carattere introverso, tornerà a giocare in B a sette anni dall'ultima volta: era il Palermo 2013/14. Vazquez mise insieme 18 presenze e segnò 4 reti. A fine anno la squadra fu promossa in A. Un film che a Parma sperano di poter rivivere.

buffon intervista

leggi anche

Buffon: "A Parma per riscrivere pagine importanti"

Lo scambio social tra Siviglia e Parma

Fair play sui social tra le due società protagoniste dell'affare Vazquez. Il Siviglia ha salutato il suo ormai ex giocatore con un messaggio di auguri nella sua nuova avventura italiana, definendolo "l'eleganza in persona" e invitando il Parma a "godersi il Mudismo". Pronta la replica del club italiano, che ha condiviso il tweet degli andalusi definendo Vazquez "elegante come il vostro messaggio".

pallone B due OK

leggi anche

La Serie B su Sky per il triennio 2021/2024