Calciomercato, news e trattative di oggi LIVE

blog

Tutta la giornata di calciomercato del 5 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - I PODCAST DEL CALCIOMERCATO - CALCIOMERCATO, NEWS IN TEMPO REALE

1 nuovo post

Spezia, è il giorno di Thiago Motta

Sono ore decisive per la panchina dello Spezia. Il nuovo da Pecini ha scelto di puntare su Thiago Motta, in giornata il club ligure punta a trovare l’accordo con l’ex centrocampista.
- di Redazione SkySport24

Roma, le idee per la fascia sinistra

ll ds della Roma Tiago Pinto è al lavoro anche per un rinforzo sulla fascia sinistra per sostituire Leonardo Spinazzola, costretto a restare fuori almeno 4 mesi dopo il ko al tendine d'Achille sinistro in Italia-Belgio. Alle valutazioni di queste ore su Federico Dimarco, per il quale l'Inter chiede 10 milioni di euro, Mitchell Dijks del Bologna e Alejandro Grimaldo del Benfica si sono aggiunti due sondaggi su giocatori che conoscono bene la Serie A. Uno riguarda Emerson Palmieri del Chelsea, già a Roma dal  2015 al 2018, l'altro Robin Gosens. L'elevata valutazione assegnata dall'Atalanta al 27enne tedesco, pari ad almeno 30 milioni di euro, riduce notevolmente le possibilità di avviare una trattativa.
- di Redazione SkySport24

Ajax, Overmars chiude alla partenza di Tadic: "Non è in vendita"

Il futuro di Dusan Tadic è in forse: il Milan lo valuta, ma l'Ajax non sembra intenzionata a lasciarlo partire. "Non è in vendita in questa stagione" ha detto il ds Marc Overmars ai microfoni del Telegraph. "Abbiamo iniziato qualcosa di bello tre anni fa e Dusan è troppo importante. Lui è il cemento tra i mattoni dell'Ajax". Il giocatore è lusingato dalla proposta dei rossoneri, dovrà essere eventualmente lui a spingere per un trasferimento.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, contatti per Galdames

Un nome per il centrocampo del Cagliari è quello di Pablo Galdames,  mediano cileno classe ’96 il cui contratto con il Velez è scaduto il 30 giugno. La scorsa stagione in totale ha giocato 32 partite, segnando un gol.
- di Redazione SkySport24

Monza, si vuole trattenere Bettella

Per il Monza, trattenere Davide Bettella è una priorità. Il centrocampista rientra nei piani di Stroppa per la prossima stagione.
- di Redazione SkySport24

Siviglia, ufficiale Dmitrovic

Il Siviglia ha comunicato sul proprio sito ufficiale l'arrivo del portiere Marko Dmitrovic, che ha firmato un contratto di quattro anni.
- di Redazione SkySport24

Mario Rui, nei prossimi giorni l'offerta del Galatasaray

L'esterno portoghese è un obiettivo di mercato del club turco, che nei prossimi giorni ufficializzerà un'offerta da 5-6 milioni di euro al Napoli.
- di Redazione SkySport24

Genoa, si tratta il rinnovo di Ballardini

Proposto un anno di rinnovo per Davide Ballardini (in scadenza 2022) ma non è ancora stato trovato un accordo. Si continuerà a trattare. 
- di Redazione SkySport24

Cagliari, obiettivo Fares

Sempre vivo in entrata il nome di Fares della Lazio: ritroverebbe Semplici, che lo ha allenato alla Spal.
- di Redazione SkySport24

Lazio, Felipe Anderson si avvicina sempre più

Aumenta la fiducia della Lazio per riportare a casa Felipe Anderson. Il brasiliano, molto gradito a Sarri, può tornare in biancoceleste dal West Ham. Il club del presidente Lotito continua a lavorare in questo senso: il brasiliano potrebbe arrivare a titolo gratuito con una percentuale importante agli inglesi sulla futura rivendita.
- di Redazione SkySport24

Roma, in chiusura Rui Patricio

La Roma stringe per il portiere portoghese. In settimana si dovrebbe arrivare alla chiusura con il Wolverhampton.
- di Redazione SkySport24

Venezia, per la porta piace Aldair Quintana

Il Venezia neopromosso in Serie A ha un nuovo obiettivo di calciomercato. Seguito Aldair Quintana, portiere colombiano classe '94 dell'Atletico Nacional.
- di Redazione SkySport24

Spezia, Thiago Motta sarà il nuovo allenatore

Lo Spezia ha deciso: il nuovo allenatore dopo Vincenzo Italiano sarà Thiago Motta. La giornata giusta per la chiusura con l'ex centrocampista dell'Inter dovrebbe essere quella di oggi.
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, obiettivo Gabriel Veron del Palmeiras

Il club neroverde prova il colpo Gabriel Veron. Il giocatore brasiliano è un esterno offensivo classe 2002 del Palmeiras. Velocissimo, viene chiamato Bolt dai compagni. Ha una clausola rescissoria di 53 milioni di euro e su di lui ci sono diversi club tra cui anche il Manchester United, ma il Sassuolo lavora a un affare sulla base di circa 15 milioni più bonus.
- di Redazione SkySport24

Paratici: "Alla Juve anni meravigliosi, giusto che finisse così"

"Alla Juve sono stati undici anni meravigliosi, nel calcio rimanere undici anni in un club come la Juve non è la normalità. Mi porto dietro grandissimi ricordi, è stata una esperienza meravigliosa e credo che sia stato giusto finire così".

- di Redazione SkySport24

Paratici: "Il caso di Suarez non ha inciso sull'addio alla Juve"

"Sono cose che succedono, adesso ci sono delle indagini in corso che andranno avanti e piano piano le cose si stanno chiarendo. Sono molto tranquillo, ma non credo che la cosa abbia inciso. Dispiace a livello personale vivere certe situazioni, ma può capitare quando si ricopre un certo ruolo". Così Paratici sull'indagine per il caso Suarez.

- di Redazione SkySport24

Paratici: "Così sono diventato ds del Tottenham"

"Io e il numero uno degli Spurs ci conosciamo da tanti anni, Levy è un presidente che nell'ultimo ventennio ha costruito un Tottenham incredibile. Ha uno stadio avveniristico, un centro sportivo pazzesco. Da 15 anni il club gioca ad alti livelli e nelle competizioni europee. Abbiamo sempre avuto stima reciproca e quando mi ha prospettato questa opportunità io sono stato molto felice perché la Premier è sempre stato uno dei miei sogni e uno dei miei obiettivi. Questa è una esperienza nuova e sono sicuro che mi completerà a livello professionale e umano".

- di Redazione SkySport24

Paratici: "Con Gattuso soltanto colloqui"

"Abbiamo parlato con Gattuso, al di là di quello che è uscito in Inghilterra abbiamo semplicemente fatto dei colloqui. In Italia si va molto avanti, il contatto è già considerato una chiusura. Qui invece si vive tutto con molto più tranquillità. Queste notizie erano vissute in maniera strana qui in Inghilterra".

- di Redazione SkySport24

Paratici: "Conte è stato vicino, poi abbiamo scelto altro"

"Per i rapporti che avevamo, Conte è stato vicino al Tottenham. Anche lui aveva esperienza in Inghilterra. Ma non si parla solo con un allenatore, se ne sentono tanti e poi in base alle motivazioni si fanno delle scelte".

- di Redazione SkySport24

Paratici: "Ecco come abbiamo scelto Espirito Santo"

"Abbiamo parlato con alcuni allenatori e poi, avendo colloqui con loro, abbiamo scelto di andare su Nuno. Ha grande esperienza in Premier, lavora da quattro anni in Inghilterra. Ha valorizzato tantissimi giocatori e aveva già fatto bene al Valencia".
- di Redazione SkySport24