Juventus-Chiellini avanti insieme: settimana prossima la firma sul rinnovo di contratto

Calciomercato

Continuerà l'avventura del capitano in bianconero, iniziata ormai nel lontano 2005: definito il rinnovo di contratto, che verrà firmato la settimana prossima al termine degli Europei. Priorità della Juventus è anche il rinnovo di Dybala, il cui contratto scadrà il 30 giugno 2022: presto il primo incontro tra le parti per discutere il prolungamento

CALCIOMERCATO: LE NEWS IN TEMPO REALE

Juventus al lavoro sul mercato in ottica entrate, con Locatelli che rimane il primo obiettivo, ma soprattutto sul fronte rinnovi: la prossima settimana verrà formalizzato quello di Giorgio Chiellini, attualmente svincolato dopo che il precedente accordo con il club bianconero è scaduto lo scorso 1 luglio. Le parti sono giunte a un accordo per proseguire insieme, soprattutto dopo il ritorno in bianconero di Allegri che ha chiesto espressamente la conferma di Chiellini almeno per un'altra stagione. Per il capitano bianconero 25 presenze nella passata stagione e diversi problemi fisici, che non gli hanno però impedito di disputare un grande Europeo con la Nazionale di Roberto Mancini. Prosegue dunque la storia d'amore tra Chiellini e la Juventus, iniziata nell'ormai lontano 2005 e che arriverà almeno fino al 2022  (535 presenze totali, quarto nella storia della Juve dopo Del Piero, Buffon e Scirea).

Rinnovo Dybala: primo incontro nei prossimi giorni

Un altro importante rinnovo di contratto al quale sta lavorando la Juventus è quello di Paulo Dybala: l'accordo con l'argentino scadrà infatti il 30 giugno 2022 e le parti al momento non sono ancora arrivate a un'intesa per il prolungamento. Per il club bianconero si tratta di una vera e propria priorità, con la volontà di proseguire la propria avventura insieme. Presto ci sarà un primo incontro per capire la posizione del calciatore, come anticipato dal vice presidente Pavel Nedved durante una conferenza stampa di qualche giorno fa alla presenza anche del presidente Agnelli.

bonucci_gol_italia_inghilterra_ansa

approfondimento

Club con più "euro-gol", vince la Juve