Luka Romero alla Lazio: le news di calciomercato

Calciomercato

Il trequartista classe 2004, il giocatore più giovane di sempre ad aver esordito in Liga a 15 anni e 219 giorni, è arrivato alla clinica Paideia per le visite mediche di rito per poi raggiungere i suoi nuovi compagni nel ritiro di Auronzo di Cadore

TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE SU LUKA ROMERO - MERCATO, NEWS LIVE

Dopo il ritorno di Felipe Anderson, la Lazio è pronta a regalare un altro rinforzo offensivo a Maurizio Sarri. Oggi infatti è il giorno di Luka Romero: il trequartista classe 2004, che nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Maiorca, è arrivato in Paideia per svolgere le visite mediche di rito, terminate le quali potrà raggiungere i suoi nuovi compagni nel ritiro di Auronzo di Cadore. Dopo qualche giorno di stallo (con i primi contatti che c'erano stati a inizio luglio) si sblocca dunque la trattativa per il giovane argentino, che potrà finalmente vestire biancoceleste. 

"Mini Messi" da record

leggi anche

Lazio, 10-0 in amichevole: due gol di Luis Alberto

Nonostante i 17 anni ancora da compiere, Luka Romero è già un uomo da record: lo scorso 24 giugno 2020, nella partita contro il Real Madrid, è diventato il giocatore più giovane a esordire nella Liga spagnola (15 anni e 219 giorni) battendo il record che Francisco Sanson aveva siglato nel 1939. In Spagna è per tutti "mini Messi", non solo per il metro e 65 che lo contraddistingue e per il taglio di capelli, ma anche per il passaporto: Romero, infatti, è nato a Durango in Messico per poi trasferirsi in Spagna ma ha scelto di vestire la maglia dell'Argentina. Ed è anche comunitario, grazie alle origini del nonno. Il giovane classe 2004, che nell’ultimo campionato ha collezionato 6 presenze e 1 gol nella Liga 2, la serie B spagnola, ora è pronto per una nuova avventura in Italia.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche