Luka Romero alla Lazio: le news di calciomercato

Calciomercato

Il trequartista classe 2004, il giocatore più giovane di sempre ad aver esordito in Liga a 15 anni e 219 giorni, è arrivato alla clinica Paideia per le visite mediche di rito per poi raggiungere i suoi nuovi compagni nel ritiro di Auronzo di Cadore

TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE SU LUKA ROMERO - MERCATO, NEWS LIVE

Dopo il ritorno di Felipe Anderson, la Lazio è pronta a regalare un altro rinforzo offensivo a Maurizio Sarri. Oggi infatti è il giorno di Luka Romero: il trequartista classe 2004, che nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Maiorca, è arrivato in Paideia per svolgere le visite mediche di rito, terminate le quali potrà raggiungere i suoi nuovi compagni nel ritiro di Auronzo di Cadore. Dopo qualche giorno di stallo (con i primi contatti che c'erano stati a inizio luglio) si sblocca dunque la trattativa per il giovane argentino, che potrà finalmente vestire biancoceleste. 

"Mini Messi" da record

Nonostante i 17 anni ancora da compiere, Luka Romero è già un uomo da record: lo scorso 24 giugno 2020, nella partita contro il Real Madrid, è diventato il giocatore più giovane a esordire nella Liga spagnola (15 anni e 219 giorni) battendo il record che Francisco Sanson aveva siglato nel 1939. In Spagna è per tutti "mini Messi", non solo per il metro e 65 che lo contraddistingue e per il taglio di capelli, ma anche per il passaporto: Romero, infatti, è nato a Durango in Messico per poi trasferirsi in Spagna ma ha scelto di vestire la maglia dell'Argentina. Ed è anche comunitario, grazie alle origini del nonno. Il giovane classe 2004, che nell’ultimo campionato ha collezionato 6 presenze e 1 gol nella Liga 2, la serie B spagnola, ora è pronto per una nuova avventura in Italia.

felipe_anderson

leggi anche

Lazio, 10-0 in amichevole: due gol di Luis Alberto